Messaggio di Ana Belén Montes

“Sono più che felice di toccare di nuovo il suolo portoricano. Dopo due decenni abbastanza estenuanti e di fronte alla necessità di guadagnarmi da vivere, vorrei dedicarmi a un’esistenza tranquilla e privata. Pertanto, non parteciperò a nessuna attività mediatica.

Incoraggio coloro che vogliono concentrarsi su di me a concentrarsi invece su temi importanti, come i seri problemi che il popolo portoricano deve affrontare o l’embargo economico degli Stati Uniti nei confronti di Cuba.

Chi negli ultimi 60 anni ha chiesto al popolo cubano se vogliono che gli Stati Uniti impongano loro un embargo soffocante che li fa soffrire?

Merita attenzione anche l’urgente necessità di cooperazione globale che fermi e faccia marcia indietro la nostra distruzione del nostro ambiente.

Io come persona sono irrilevante. Non ho importanza, mentre ci sono gravi problemi nel nostro territorio mondiale che richiedono attenzione e dimostrazione di amore fraterno.

Cordiali saluti

Anna Belén Montes”

Su richiesta di Ana Belén Montes, questo comunicato viene rilasciato come unica espressione pubblica autorizzata da o da parte di lei in relazione al suo rilascio. Nessun’altra intervista o commento da essa autorizzata può essere concessa. Si prega di rispettare questa decisione e la sua privacy.

Carino Backiel

Avvocato di Ana Belén Monte

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.