Cuba prepara la cerimonia militare per il 65º anniversario della Rivoluzione

Fonti militari hanno annunciato che Cuba prepara la sua tradizionale cerimonia militare per il 65º anniversario del trionfo della Rivoluzione, che si realizzerà il 31 dicembre e che prevede  lo sparo di 21 salve d’artiglieria.

Un comunicato del Ministero delle Forze Armate Rivoluzionarie (MINFAR), informa che le detonazioni si realizzeranno alla mezzanotte, ora locale, di domenica dalla Fortezza San Carlos de la Cabaña

In occasione di questa cerimonia nelle ore della notte di mercoledì 27 si sono sentite detonazioni e ci sono state pratiche similari che si sono udite in differenti zone de L’Avana, ha precisato il MINFAR.

Com’è abituale, la popolazione della capitale potrà assistere alla cerimonia per l’avvenimento del nuovo anniversario della Rivoluzione, il primo gennaio del 2024.

Nell’occasione le porte della Fortezza San Carlos de la Cabaña si apriranno alle 23.00 ora locale, è stato precisato ancora.


La prima capitale della Rivoluzione

Il 27 dicembre si sono compiuti 65 anni dalla conquista della città del Cauto realizzata dalle forze congiunte del I, II e III fronti guerriglieri con il  Comandante in Capo all’avanguardia

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.