Ogni apporto della solidarietà, per quanto piccolo sia, blocca l’odio e la malvagità

Più di 600 donazioni sono state raccolte negli Stati Uniti in sole 24 ore dall’inizio dell’ultima campagna di solidarietà in questa nazione, per inviare alimenti a Cuba.

Il direttore esecutivo dell’organizzazione The People´s Forum, Manolo de los Santos, ha assicurato a Granma che questo dimostra il sentimento solidale del popolo statunitense con l’Isola dei Caraibi , nonostante l’odio e la malvagità manifestati dai successivi governi degli USA, nelle loro pretese di far cadere la Rivoluzione, indurendo le sanzioni.

De los Santos ha aggiunto che varie organizzazioni si sono impegnate a mobilitarsi per inviare prossimamente più di 800 tonnellate di farina bianca all’Isola grande delle Antille, sostenendo che la causa giusta abbracciata da Cuba è la stessa che difendono altri popoli del mondo.

Dalle piattaforme in internet dell’organizzazione che dirige, con sede in Nuova York, si precisa che qualsiasi apporto per quanto piccolo sia, sarà la sfida principale a quelli che induriscono il criminale e spietato blocco economico, commerciale e finanziario.

Manolo de los Santos è certo che questa nuova iniziativa unirà di più i due popoli che in infinite occasioni hanno saputo scambiare amore e offrirsi solidarietà.

The People’s Forum accoglie movimenti per le comunità della classe lavoratrice emarginata. Il suo proposito è costruire l’unità attraverso linee di divisione storiche sia nel paese che all’estero, e far sì che le idee socialiste siano disponibili mediante l’educazione popolare e la crescita della cultura della classe lavoratrice in tutto il paese e internazionalmente.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.