Gli artigli del blocco si estendono in Argentina

Cubana de Aviación sospende i voli a causa del rifiuto dei fornitori

Cubana de Aviación SA ha annunciato la cancellazione dei voli CU360/CU361, programmati per il 23 e 24 aprile 2024. Tale decisione è dovuta al rifiuto delle aziende fornitrice di carburante per l’aviazione nella Repubblica Argentina di fornire servizio alla compagnia aerea, invocando le disposizioni delle misure di blocco USA contro Cuba.

Inoltre, questo rifiuto si è esteso ad altre compagnie aeree contrattate da Cubana de Aviación, al fine di garantire la debita protezione e trasportare i passeggeri colpiti. Ciò ha impedito alla compagnia aerea di rispettare gli impegni assunti nei confronti dei passeggeri.

Cubana de Aviación ha dichiarato che le azioni dei fornitori argentini sfuggono a ogni decisione della compagnia aerea.

Di seguito riportiamo il testo integrale di Cubana de Aviación:

Comunicato ufficiale di Cubana de Aviación, S.A.

In considerazione del brusco rifiuto dei fornitori di carburante per l’aviazione della Repubblica Argentina di prestare servizio alla compagnia aerea Cubana de Aviación SA e ai suoi voli autorizzati dall’Amministrazione Nazionale dell’Aviazione Civile Argentina, invocando le disposizioni delle misure di blocco degli Stati Uniti contro Cuba, Cubana de Aviación è stata costretta a cancellare i voli CU360/CU361 del 23 e 24 aprile 2024.

Allo stesso modo, questo rifiuto è stato esteso ad altre compagnie aeree contrattate da Cubana de Aviación, al fine di fornire la dovuta protezione e trasferire i passeggeri interessati, impedendo così alla compagnia aerea di adempiere agli impegni assunti nei loro confronti.

I passeggeri prenotati su questi voli che si trovano nella Repubblica di Cuba e che intendono rientrare nel loro Paese il 24 aprile saranno protetti nella misura in cui vi siano posti disponibili offerti dalle compagnie aeree che hanno collegamenti aerei da Cuba all’Argentina.

I passeggeri che non hanno iniziato il viaggio potranno ricevere il rimborso del 100% del biglietto aereo.

Le azioni dei fornitori argentini sono fuori dal controllo di Cubana de Aviación.

Con rispetto

Arsenio Arocha Elias-Moises
Direttore generale

Cubana de Aviación

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.