I congressisti USA per l’eliminazione del blocco

forumwayneL’ex capo della Sezione d’Interesse statunitense in Cuba, Wayne Smith, ha chiamato a sferrare una battaglia nell’organo legislativo del suo paese, per eliminare finalmente il blocco contro l’Isola.

In un’intervista con Prensa Latina, Smith ha affermato che si deve parlare con il Congresso per eliminare questa legge o non ci potranno mai essere vincoli normali tra le due nazioni, ma che il Partito Repubblicano che controlla le due Camere, vuole usare il tema nel suo scontro con il Presidente Obama.

Nonostante i discorsi aggressivi dei legislatori cubano-americani, il diplomatico ha mostrato ottimismo per lo scambio bilaterale ed ha aggiunto che “sarà difficile mettere in pericolo le decisioni dell’esecutivo, perchè hanno il supporto dei cittadini e degli uomini d’affari”.

Inoltre ha detto che tutto questo offre le possibilità di una vittoria democratica nelle elezioni presidenziali del prossimo anno, con un allineamento politico che manterrà l’attuale linea che vuole costruire vincoli normali con Cuba

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.