Dichiarazione del Governo Rivoluzionario

http://www.granma.cu

usa-cuba ambasciateIl 1 luglio 2015, il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri della Repubblica di Cuba, Generale dell’Esercito Raul Castro Ruz ed il presidente USA, Barack Obama si sono scambiati lettere attraverso le quali hanno confermato la decisione ristabilire le relazioni diplomatiche tra i due paesi ed aprire missioni diplomatiche permanenti nelle rispettive capitali, a partire dal 20 luglio 2015.

Continue reading “Dichiarazione del Governo Rivoluzionario” »

Share Button

Montati nel veicolo sbagliato

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

twpFino a che punto si possa arrivare in una campagna contro Cuba, nessuno può immaginarlo e la prova sono state le più recenti allucinazioni di coloro che pretendono trasformare la realtà a loro libero arbitrio; che disgraziatamente hanno trascinato il prestigioso quotidiano statunitense The Washington Post.

Continue reading “Montati nel veicolo sbagliato” »

Share Button

Incontro ad alto livello Cuba-USA

f0008361Una comunicato del MINREX ha informato che Jeffrey DeLaurentis porterà una lettera del Presidente Barack Obama al Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri a proposito del ristabilimento delle relazioni diplomatiche e l’apertura delle ambasciate nei rispettivi paesi.

Continue reading “Incontro ad alto livello Cuba-USA” »

Share Button

Più forte la cooperazione energetica nei Caraibi

petrocaribeLa sovranità energetica dei Caraibi e l’integrazione dei paesi dell’area si sono rafforzate dopo la firma a Caracas di un impegno per consolidare la Zona Economica Petrocaribe.

Continue reading “Più forte la cooperazione energetica nei Caraibi” »

Share Button

Cuba-USA, un altro passo avanti. E l’embargo?

http://www.gennarocarotenuto.it

US_Cuba_flagSono passati oltre sei mesi dalla storica dichiarazione congiunta di Barack Obama e Raúl Castro sulla normalizzazione delle relazioni tra USA e Cuba.

Continue reading “Cuba-USA, un altro passo avanti. E l’embargo?” »

Share Button