Cuba – India

Il Primo Vicepresidente dei Consigli di Stato e dei  Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto la mattina la mattina di ieri, lunedì 30, il Signor  Suresh Prabhu, Ministro del Commercio e Industria dell’India, che si trova nel nostro paese alla guida di un’importante delegazione di imprenditori che parteciperà alla  XXXV Edizione della Fiera Internazionale de L’Avana.


Il Primo Vicepresidente  ha ringraziato il visitatore per le donazioni di medicinali, trattori e strumenti agricoli realizzate dal governo dell’India, che contribuiranno al recupero dei danni provocati dall’uragano Irma e che ratificano la solidarietà e la fraternità del governo e del popolo dell’India con il popolo cubano.

Sono stati toccati vari temi come l’approfondimento dei vincoli tra i due governi e i due popoli, partendo dai vincoli storici tra le due nazioni, le potenzialità che esistono per ampliare e approfondire le relazioni economiche, commerciali e finanziarie bilaterali, che contribuiranno all’implementazione dei progetti strategici per lo sviluppo economico cubano.

Hanno partecipato per la parte cubana il Ministro del Commercio Esterio e l’Investimento Straniero, Rodrigo Malmierca Díaz, e per la parte indiana il Signor  Tsewang Namgyal, Ambasciatore  dell’India in Cuba e altri membri della delegazione ufficiale.

Il programma del Ministro dell’India  include anche incontri  con Ricardo Cabrisas Ruiz, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e altri dirigenti cubani.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.