Barbados – Cuba

Il ministro delle Relazioni Estere di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, è stato ricevuto dalla primo ministro di Barbados, l’onorevole Mia A. Mottley, e nell’incontro è stata ratificata la fraternità che lega i nostri paesi, il buono stato delle relazioni bilaterali e la volontà comune di continuare a rinforzarle.

Il cancelliere cubano –che ha iniziato una visita ufficiale in questa fraterna nazione– si è riunito con il senatore e ministro delle Relazioni Estere e il Commercio Estero di Barbados, Jerome Walcott, e con la governatrice generale di questa nazione, sua eccellenza Sandra Prunella Mason.

Nell’incontro sono stati segnalati gli interessi comuni di continuare a rafforzare il dialogo politico, la cooperazione, il commercio e gli storici vincoli di fraternità tra due paesi.

Nel suo account ufficiale nella rete sociale di Twitter, Rodríguez Parrilla ha condiviso immagini dell’omaggio – con la delegazione che lo accompagna, collaboratori e cubani residenti lì – davanti al monumento ai martiri di Barbados, davanti alle acque in cui precipitò nel 1976 il volo 455 della Cubana de Aviación, con 73 innocenti vittime di quell’azione terrorista.

«Addolorano ancora la barbarie e l’ingiustizia», ha affermato.

Dall’inizio delle loro relazioni diplomatiche, Barbados e Cuba mantengono positivi vincoli bilaterali basati in principi di solidarietà, amicizia, cooperazione e rispetto.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.