Chi ferma la palla

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

ileanaros-obama--hoodIl presidente Barack Obama è stato esplicito, lo scorso 17 dicembre, quando ha annunciato il ripristino delle relazioni con Cuba ed il cambio di tattica per raggiungere il suo desiderato obiettivo di distruggere il socialismo. Questa decisione ha sorpreso il mondo ed in particolare quelli, che negli USA da 56 anni, vivono dei milioni di dollari stanziati, senza risultati, dalla Casa bianca e subito sono cominciate le accuse contro il Presidente e la lobbying nei corridoi del Campidoglio.

Tonti che non vedono oltre i loro nasi, perché quella palla è in movimento e non c’è chi la ferma.

Obama non è pazzo, e tanto meno si crede Robin Hood. Una decisione di questa portata è collegiale dei responsabili della politica USA, tra cui il Consiglio di Sicurezza, la Comunità d’Intelligence ed il Pentagono, che hanno dato la loro approvazione credendo che darà loro più benefici che danni.

Per recuperare una certa credibilità in America Latina, questo passaggio è cruciale  le ultime riunioni regionali lo hanno dimostrato. Senza Cuba integrata all’area non c’è niente di cui parlare con Washington. Il tempo è un altro e se non cambiano, tutto è perduto per gli USA.

I membri della mafia terrorista anticubana devono  accettare la nuova politica o perderanno tutto. Potranno gridare, minacciare e anche piangere, ma la palla rotola in discesa e senza freni, senza che la possano fermare.

Il governo conduce una linea di azione intelligente. Da un lato permette che invitino quattro controrivoluzionari a testimoniare alle udienze delle sottocommissioni del Congresso, che lungi dal contribuire pregiudicano, perché hanno scelto il peggio per essere ascoltati da deputati e senatori.

I “dissidenti” invitati sono persone senza categoria per rappresentare un paese che ha un alto livello scolastico, culturale e politico, non sono conosciuti dal popolo cubano, ed incapaci di tenere le redini del governo.

Un’altra maposadwantedrecentenovra eseguita da Obama è stata inviare a Miami Roberta Jacobson, vice segretaria di Stato, per ascoltare i membri della mafia anticubana, quella che accoglie e protegge assassini e terroristi come Luis Posada Carriles, che ha confessato l’esplosione, in volo, di un aereo passeggeri cubano ed esplosioni contro hotel e ristoranti a L’Avana, con un morto e decine di feriti.

Mentre ciò accade, la valanga di congressisti che arrivano a l’Avana è costante, che studiano sul campo le possibilità di progredire, comprovano gli inganni di cui sono stati vittime dovuto alla campagne modellate, per anni, dalla mafia anticubana mentre godono per la prima volta in mezzo secolo, delle bellezze di una delle 8 città selezionate come meraviglie del mondo.

Le visite avvengono una dopo l’altra. I senatori Claire McCaskill, Mark Warner e Amy Kloobuchar, Missouri, Virginia e Minnesota, sono arrivati sabato 14 febbraio, some simbolo del giorno dell’amore e dell’amicizia.

I tre si sono incontrati con le autorità e diversi settori della società cubana, apprezzando l’elevato livello professionale e culturale dei loro ospiti, qualcosa di molto diverso da quello mostrato dai cosiddetti “dissidenti”.

Hanno conosciuto le zone di sviluppo economico, come il nuovo porto di Mariel e la sua Zona di Speciale di Sviluppo, ZED, studiando le opportunità commerciali per entrambi i paesi, qualcosa che la mafia anticubana non permette, all’opporsi a questa nuova politica, alla libertà di viaggiare e al commercio bilaterali, perché vede la fine della sua esistenza se si consolida la linea di lavoro annunciata da Obama.

Un’altra visita è quella di Nancy Pelosi, leader della minoranza democratica alla Camera dei Rappresentanti, che è arrivata a Cuba il 17 febbraio, a capo di una delegazione di nove membri del Congresso per tenere incontri con funzionari del governo, il cardinale Jaime Ortega y diplomatici basati nell’isola.

I membri della delegazione sono Eliot Engel, Nydia Velazquez e Steve Israel di New York; Rosa DeLauro del Connecticut; Collin Peterson del Minnesota; Anna Eshoo della California; Jim McGovern del Massachusetts e David Cicilline di Rhode Island.

In questi giorni hanno anche visitato luoghi e filmato a l’Avana, l’umorista Conan O’Brien, che ha girato diversi segmenti per il suo programma per la catena TBS e che andrà in onda il prossimo 4 marzo.

bob menendez appleDavanti alla scoperta degli inganni e delle distorsioni su Cuba, i congressisti affronteranno i mafiosi anticubani del Congresso con solidi argomenti, per cui si commenta nei corridoi del Campidoglio che Ileana Ros-Lehtinen, Mario Diaz-Balart, Marco Rubio e Bob Menendez, siano sotto trattamento per l’ipertensione, tachicardia e coliche allo stomaco, per verificare che il loro tempo è agli sgoccioli.

In ogni caso, il gioco del baseball è in pieno svolgimento e la mafia è rimasta al palo.

Quién para la bola
 
Arthur González

El presidente Barack Obama fue explícito el pasado 17 de diciembre, cuando anunció el restablecimiento de las relaciones con Cuba y el cambio de táctica para lograr su deseado objetivo de destruir el socialismo. Tal decisión sorprendió al mundo y en particular a los que en Estados Unidos llevan 56 años viviendo de los millones de dólares asignados sin resultados, y de inmediato comenzaron las acusaciones contra el Presidente y el cabildeo en los pasillos del Capitolio.

Tontos que no ven más allá de sus narices, pues esa bola está cantada y no hay quien la pare.

Obama no está loco y mucho menos se cree Robín Hood. Una decisión de esa magnitud está colegiada por los decisores de la política estadounidense, entre ellos el Consejo de Seguridad, la Comunidad de Inteligencia y el Pentágono, quienes dieron su visto bueno al creer que les dará más beneficios que daños.

Para recuperar cierta credibilidad en América Latina, ese paso es crucial y las últimas reuniones regionales así lo demostraron. Sin Cuba integrada al área no hay nada de qué hablar con Washington. El tiempo es otro y si no cambian, todo está perdido para Estados Unidos.

Los miembros de la mafia terrorista anticubana tienen que acogerse a la nueva política o lo perderán todo. Podrán gritar, amenazar e incluso llorar, pero esa bola rueda cuesta abajo y sin frenos, sin que la pueden detener.

El gobierno lleva a cabo una línea de acción inteligente. Por una parte permite que inviten a cuatro contrarrevolucionarios a declarar en las audiencias de subcomités del Congreso, que lejos de ayudar perjudican, porque escogieron lo peor para ser escuchados por senadores y representantes.

Los “disidentes” invitados son personas sin categoría para representar a un país que tiene un alto nivel escolar, cultural y político, no son conocidos por el pueblo cubano, e incapaces de llevar las riendas del gobierno.

Otra maniobra ejecutada por Obama fue enviar a Miami a Roberta Jacobson, sub secretaria de Estado, para escuchar a los miembros de la mafia anticubana, esa que acoge y protege a asesinos y terroristas como Luis Posada Carriles, autor confeso de la voladura de un avión civil cubano en pleno vuelo y de las explosiones provocadas contra hoteles y restaurantes de La Habana, con el saldo de un muerto y decenas de heridos.

Mientras eso sucede, la avalancha de congresistas que arriban a La Habana es constante, los cuales estudian en el terreno las posibilidades para avanzar, comprueban los engaños de que ha sido víctimas debido a las campañas conformadas por la mafia anticubana durante años, a la vez que disfrutan por primera vez en medio siglo, de las bellezas de una de las 8 ciudades seleccionadas como maravillas del mundo.

Las visitas se suceden una tras otra. Los senadores Claire McCaskill, Mark Warner y Amy Kloobuchar, de Missouri, Virginia y Minnesota, llegaron el sábado 14 de febrero, como símbolo del día del amor y la amistad.

Los tres intercambiaron con autoridades y diferentes sectores de la sociedad cubana, percatándose del alto nivel profesional y cultural de sus anfitriones, algo bien diferente al mostrado por los llamados “disidentes”.

Conocieron lugares de desarrollo económico como el nuevo puerto del Mariel y su Zona Especial de Desarrollo, ZED, estudiando las oportunidades comerciales para ambos países, algo que la mafia anticubana no permite, al oponerse a esa nueva política, la libertad de viajes y el comercio bilateral, pues ven el fin de su existencia si se consolida la línea de trabajo anunciada por Obama.

Otra de las visitas es la de Nancy Pelosi, líder de la minoría demócrata en la Cámara de Representantes, quien arribó a Cuba el 17 de febrero al frente de una delegación de nueve congresistas para sostener reunirse con funcionarios del gobierno, el cardenal Jaime Ortega y diplomáticos radicados en la isla.

Los miembros de la comitiva son Eliot Engel, Nydia Velázquez y Steve Israel de New York; Rosa DeLauro de Connecticut; Collin Peterson de Minnesota; Anna Eshoo de California; Jim McGovern de Massachusetts y David Cicilline de Rhode Island.

En estos días también recorrió sitios de interés y filmó en La Habana, el humorista Conan O’Brien, quien rodó varios segmentos para su estelar programa por la cadena TBS y que saldrán al aire el próximo 4 de marzo.

Ante el descubrimiento de los engaños y tergiversaciones sobre Cuba, los congresistas se enfrentarán a los mafiosos anticubanos del Congreso con argumentos sólidos, por lo que se comenta en los pasillos del Capitolio que Ileana Ros-Lehtinen, Mario Díaz-Balart, Marco Rubio y Bob Menéndez, están bajo tratamiento por hipertensión, taquicardia y cólicos estomacales, al comprobar que se les acaba su cuarto de hora.

En fin, que el juego de béisbol está en pleno desarrollo y la mafia quedó al bate con tres strikes cantados.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.