Díaz-Canel ha ringraziato Papa Francisco per i suoi auguri per Cuba

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ringraziato Papa Francisco, attraverso Twitter, per gli auguri espressi dal Sommo Pontefice ai cubani, in occasione della celebrazione, l’8 settembre, del Giorno della Vergine della Carità del  Cobre, patrona di Cuba.


«Molte grazie, Sua Santità, per gli  auguri inviati ai cubani dovunque siano. Contiamo con tutti coloro che amano Cuba per uscire dalla difficile situazione che stiamo attraversando con la pandemia della COVID-19 e l’indurimento del blocco», ha scritto il Capo di Stato rispondendo a un tuit pubblicato nell’account ufficiale del più alto rappresentante della Chiesa Cattolica.

«Oggi voglio presentare nuovamente ai piedi della Vergine della Carità del Cobre la vita, i sogni, le speranze e i dolori del popolo di  Cuba. Che dovunque  sia un cubano senta la tenerezza di Maria, e che Lei li conduca tutti verso Cristo, il Salvatore», ha pubblicato.

Pochi minuti prima di rispondere al Papa, il Presidente di Cuba aveva pubblicato nel suo account: «I miei rispetti per i cubani devolti della Vergine di Regla e della Santa Patrona di Cuba, la Vergine della Carità del Cobre, che si onorano il 7 e l’8 settembre rispettivamente. Ringrazio e accompagno le preghiere per la salute e la prosperità della nazione».

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.