Fiera degli Alimenti Cuba 2.0

Differenti attori economici dell’Isola e imprenditori di varie nazioni sono riuniti nello spazio fieristico Pabexpo, con l’obiettivo d’identificare opportunità d’affari che  contribuiscano a fomentare la produzione nazionale degli alimenti.

Inaugurando la Fiera degli Alimenti Cuba 2.0, dove sono presenti 70 imprese di 15 paesi, il ministro dell’Industria Alimentare (Minal), Manuel Sobrino, ha segnalato che la riunione vuole fomentare la produzione nazionale, la sostituzione delle importazioni e l’incremento delle esportazioni.

Partecipano a questa importante riunione per la prima volta, i membri delle micro e medie imprese recentemente approvate oltre a cooperative non agricole e lavoratori indipendenti che mostrano le loro potenzialità per unirsi e complementarsi agli attori statali.

Inoltre si svolgerà un simposio teorico nel quale s’impartiranno 16 conferenze magistrali di noti specialisti nazionale e stranieri che analizzeranno differenti temi in relazione delle tecnologie, la nutrizione, le materie prime, gli incatenamenti produttivi e i modelli di gestione.

L’incontro de L’Avana fa parte delle azioni dell’Isola Grande delle Antille per fomentare il programma di sovranità alimentare e la sicurezza nutrizionale, la cui Legge è stata approvata di recente dall’Assembela Nazionale del Potere Popolare, oltre a stimolare una maggior partecipazione dei territori che risponde alla politica d’autorifornimento.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.