Cuba può essere un ponte tra l’America Latina la Unione Euroasiatica

«Cuba può servire come ponte tra l’Unione Economica Euroasiatica (UEE) e l’America Latina», ha detto il Primo Segretario del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, in teleconferenza, nella riunione del Consiglio Economico Supremo dell’Eurasia.

Díaz-Canel ha segnalato che Cuba ha importanti e diversi legami con le nazioni latino americane e caraibiche e con gli stati della UEE, che possono permettere di forgiare solidi e promettenti vincoli tra i paesi delle due regioni.

Attualmente esistono possibilità per incrementare gli scambi tra le nostre nazioni in sfere come la sicurezza alimentare e energetica, l’investimento nello sviluppo industriale e tecnologico, l’industria farmaceutica e biotecnologica e la capacitazione delle risorse umane, ha aggiunto.

Prensa Latina, ha confermato che la delegazione cubana guidata al primo ministro, Manuel Marrero, parteciperà al Consiglio dei capi di Governo della UEE che si realizzerà a Sochi , in Russia, il mese prossimo.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.