La crisi di governo in Argentina

Alfredo Serrano Mancilla http://www.cubadebate.cu

La comunicazione ha i suoi limiti. Il paese reale non potrà mai essere sostituito dal paese narrato. Sebbene nessuno possa ignorare il crescente ruolo del marketing politico, la realtà quotidiana è così onnipresente che è molto pericolosa sottovalutarla. Il macrismo ha creduto, inizialmente, che potesse coprire l’angustia che ha causato nella gente la crisi cambiaria con un “tutto va bene, tutto è calmo”. Ma no Non lo ha potuto ottenere, questo è certificato da tutti i sondaggi di opinione, indipendentemente dalla loro origine ideologica.

Continue reading “La crisi di governo in Argentina” »

Share Button

Cina e Russia con il Venezuela

Il presidente Nicolas Maduro ha vinto le elezioni presidenziali venezuelane di domenica 20 maggio, ottenendo un secondo mandato presidenziale per altri sei anni con oltre 6 milioni di voti.

Continue reading “Cina e Russia con il Venezuela” »

Share Button

Maduro rieletto Presidente col 68% dei voti

T. Deronne, Venezuela Infos – https://aurorasito.wordpress.com

Il Vicepresidente boliviano Alvaro Garcia Linera l’annunciò pochi giorni prima: “Il popolo del Venezuela ora detiene, ancora una volta, la chiave per il futuro dell’America Latina. Proprio come due secoli fa, ai tempi di Simon Bolivar, il suo ruolo storico è proteggere il nostro continente da un impero ed impedire che spazzino via gli altri capisaldi della resistenza. Dopo quattro anni di guerra economica, il compito è stato difficile, come gli indigeni di Autana, nello stato di Amazonas, si allineavano sotto la pioggia per attraversare il fiume Orinoco e votare.

Continue reading “Maduro rieletto Presidente col 68% dei voti” »

Share Button

Avanzano le investigazioni sull’incidente aereo

La scatola nera del volo DMJ 0972,  che è precipitato a terra venerdì al momento del decollo, è stata recuperata ed è in buono stato. Ora si cercano i dati, ha affermato Adel Yzquierdo Rodríguez, ministro del Trasporto, in  una conferenza stampa offerta sabato pomeriggio.

Continue reading “Avanzano le investigazioni sull’incidente aereo” »

Share Button

Raul Castro e Miguel Diaz Canel si felicitano con Maduro

 

Share Button

Le elezioni in Venezuela confermano la fiducia del popolo

Caracas – I venezuelani hanno dato una forte risposta alle aggressioni estere, ai tentativi di non riconoscere il sistema politico bolivariano e al boicottaggio della destra, con la realizzazione, ieri, domenica 20, di una giornata elettorale in pace e con una forte partecipazione.

Continue reading “Le elezioni in Venezuela confermano la fiducia del popolo” »

Share Button

Interventi di Bruno Rodríguez Parrilla (EPU)

Intervento del ministro delle Relazioni Estere Bruno Rodríguez Parrilla nella presentazione della relazione nazionale di Cuba nel terzo ciclo dell’Esame Periodico Universale (EPU) del Consiglio dei Diritti Umanai  (CDU) il 16 maggio del 2018

Continue reading “Interventi di Bruno Rodríguez Parrilla (EPU)” »

Share Button

Gina Haspel, da capo delle torture a direttrice della CIA

Il Senato USA ha confermato pochi giorni fa Gina Haspel nuova direttrice della CIA, nonostante le polemiche per il suo passato come capo delle operazioni di tortura sui prigionieri.

Continue reading “Gina Haspel, da capo delle torture a direttrice della CIA” »

Share Button

20 maggio: mammamia!

Pedro Prada http://www.cubadebate.cu

Questo postscriptum non comparirebbe se Donald Trump, presidente illegittimo USA, eletto con due milioni di voti in meno del suo avversario, non avesse aperto bocca. Ma l’ha aperta e messo a cinguettare i suoi sciacalli.

Dire che i mambi hanno combattuto per la loro libertà individuale è la più grande sciocchezza che sia mai esistita. Noi cubani lo abbiamo fatto, sì, ma prima, quando non avevamo acquisito la nozione e l’orgoglio del popolo e della nazione.

Continue reading “20 maggio: mammamia!” »

Share Button

Maduro Presidente!

Share Button