Venezuela, con la Rivoluzione centri sanitari aumentati del 458%

Ma le sanzioni impediscono l’acquisto di farmaci

La Rivoluzione avviata dal Comandante Hugo Chavez è riuscita ad aumentare dai 5.346, nel 1998, agli attuali 24.478, il numero di centri sanitari nel paese per servire la popolazione

Fabrizio Verde https://www.lantidiplomatico.it

Le sanzioni imposte dai paesi come gli Stati Uniti, i loro complici del continente e l’Unione Europea contro il popolo del Venezuela hanno impedito al paese di effettuare i pagamenti necessari per l’importazione di farmaci che sono richiesti dalla popolazione. Questo è quanto denunciato il viceministro per la ‘Redes de Atención Ambulatoria de Salud de Venezuela’, Indhriana Parada.

Continue reading “Venezuela, con la Rivoluzione centri sanitari aumentati del 458%” »

Share Button

Quasi 20 anni di vittoriosa resistenza chavista

Ángel Guerra Cabrera  https://lapupilainsomne.wordpress.com

La contundente rielezione del presidente Nicolás Maduro è avvenuta con oltre il 67% dei voti, percentuale superiore a quella di molti dei suoi omologhi della regione e ad altre latitudini. Incorona una sequenza di vittorie elettorali del chavismo in meno di un anno che mette nelle sue mani la maggioranza in tutti le istanze e quasi tutti i livelli di posizioni elettive, inclusi i governatorati e sindaci. Il grande merito di questo ciclo trionfale è averlo raggiunto in un paese sottoposto alla più inclemente vessazione mediatica, economica e politica degli USA e alla internazionale della destra.

Continue reading “Quasi 20 anni di vittoriosa resistenza chavista” »

Share Button

Yankee, il Venezuela si rispetta

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

Gli USA abituati ad ordinare e a rompere il braccio a coloro che gli disobbediscono, ha nuovamente incontrato un osso duro da rodere, il popolo venezuelano con dignità e coraggio. Di fronte a questo ostacolo fanno l’impossibile per rovesciare il governo di Nicolás Maduro.

Il chavismo mette in pericolo l’autorità yankee in America Latina, ciò che ha fatto Cuba nel 1959. Per questo motivo l’hanno invasa, nel 1961, le hanno imposto una guerra economica e finanziaria, dal 1962, è stata espulsa dalla OSA, nel 1964, e dal 1960, realizzarono atti terroristici.

Continue reading “Yankee, il Venezuela si rispetta” »

Share Button

Venezuela: comunicato ufficiale (UE)

Il Governo della Repubblica Bolivariana del Venezuela respinge con forza i termini del Comunicato emesso dall’ufficio dell’Alto Rappresentante per la Politica Estera dell’Unione europea, Federica Mogherini, sulle elezioni presidenziali e dei Consigli Legislativi Statali che si sono svolte lo scorso 20 maggio in Venezuela, in cui il 68% degli elettori venezuelani ha riposto la propria fiducia sul presidente Nicolas Maduro Moros, attraverso un atto sovrano e coraggioso, nonostante sistematiche minacce e pressioni esterne senza precedenti.

Continue reading “Venezuela: comunicato ufficiale (UE)” »

Share Button

Díaz-Canel realizza un’intensa agenda di lavoro nella capitale

Il Presidente cubano Miguel Díaz-Canel Bermúdez ha realizzato ieri mercoledì 23 un’intensa agenda di lavoro nella capitale, che ha raggruppato temi molto importanti, come l’impartizione della giustizia, la produzione di alimenti e la cultura come difesa dell’identità dell’Isola.

Continue reading “Díaz-Canel realizza un’intensa agenda di lavoro nella capitale” »

Share Button