Buenos Aires va alla guerra (finanziaria) senza Cristina

Alessia Lai http://megachip.globalist.it

argeCristina Kirchner è fuori gioco, ricoverata per una grave infezione. Qualcuno, a noi italiani molto noto, disse tempo fa che a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre. E il pensiero maligno che in questo caso non smette di fare capolino è che la Presidenta, già sopravvissuta a un cancro alla tiroide, versi in condizioni di salute sempre più cagionevoli e che queste vadano di pari passo con gli attacchi politici e speculativi contro l’Argentina.

Continue reading “Buenos Aires va alla guerra (finanziaria) senza Cristina” »

Share Button

L’importanza del processo di appello

di Andrés Gómez http://www.cubadebate.cu

3e5Il processo di appello straordinario di Gerardo Hernández, Ramón Labañino e Antonio Guerrero, tre dei Cinque cubani che il governo USA mantiene arbitrariamente e ingiustamente in prigione, è di importanza fondamentale nello sviluppo della campagna per ottenere la loro libertà.

Continue reading “L’importanza del processo di appello” »

Share Button

Leader religiosi USA contro il blocco e x i 5

leadrÈ necessaria più velocità e progresso nel dialogo tra gli USA e Cuba per riuscire la rapida normalizzazione delle relazioni, ha detto oggi in questa capitale, il presidente del Servizio Mondiale delle Chiese, il reverendo John McCullough.

Continue reading “Leader religiosi USA contro il blocco e x i 5” »

Share Button

La Zona Speciale di Sviluppo di Mariel

http://www.granma.cu

mariel-7Almeno 36 paesi hanno mostrato interesse per investire nella Zona Speciale di Sviluppo di Mariel (ZEDM), il progetto più importante del governo del presidente Raúl Castro, per rilanciare l’economia di Cuba, ha segnalato una fonte ufficiale.

Continue reading “La Zona Speciale di Sviluppo di Mariel” »

Share Button