Bailando ed il video scomparso

Iroel Sanchez http://www.cubahora.cu

Google: tra il Dipartimento di Stato ed il New York Times

enrique-iglesias-bailando-dominican-republic

Se il quotidiano New York Times critica gli sforzi del governo USA di utilizzare Internet in piani sovversivi contro Cuba e dice che è positivo offrirle una maggior connettività ma “questo obiettivo esige, in maniera sostanziale,  il coordinamento con il Governo cubano”, le società tecnologiche si conformano, disciplinatamente, con l’attuale strategia della Casa Bianca: isolare tecnologicamente e finanziariamente le istituzioni cubane, ostacolare il suo sviluppo e limitare il suo accesso alle informazioni, mentre, col contagocce, consentono l’uso personale di tutto ciò che non comporta sviluppo scientifico e creazione intellettuale.

Continue reading “Bailando ed il video scomparso” »

Share Button

Canyon Communications:1,4 milioni $ dal governo USA

http://www.granma.cu

troiaIl governo degli  Stati Uniti ha concesso un contratto per un ammontare di 1,4 milioni  di dollari a un’impresa che produrrà “programmi TV e radiofonici, disegnati specificatamente per il pubblico in Cuba” ha informato il giornalista Tracey Eaton nel suo blog  Along the Malecon.

Continue reading “Canyon Communications:1,4 milioni $ dal governo USA” »

Share Button

Cubainformacion: mancato incontro Raul e ministro esteri Spagna

Perché Raul Castro non ha ricevuto il Ministro spagnolo García-Margallo? Al di là della propaganda mediatica del regime spagnolo

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

cubainformacionIl ministro degli Esteri di Spagna, José Manuel García-Margallo, ha incontrato, a L’Avana, diversi rappresentanti del Governo cubano (1). Ma non è stato ricevuto dal Presidente Raul Castro, ciò che è stato descritto dai grandi media spagnoli come “lasciato in attesa” (2) “lasciato ad aspettare” (3) o “arroganza” (4). Alcuni hanno cercato contorte spiegazioni, come il canale Antena 3 (5): “L’incontro con il Presidente cubano – ha spiegato una delle presentatrici del notiziario – non figurava nel programma ufficiale, ma si dava per scontato. La ragione dell’arroganza avrebbe la sua origine nella conferenza tenuta il giorno prima, in cui Margallo ha fatto un dettagliato percorso della transizione spagnola e ha detto che si poteva applicare a Cuba, anche se non citò direttamente l’isola”.

Continue reading “Cubainformacion: mancato incontro Raul e ministro esteri Spagna” »

Share Button

Un bel gesto

Tratto da Avvenire, quotidiano d’ispirazione cattolica, 28.11.2014

avvenire

Share Button

Cubainformacion: mancato incontro Raul e ministro esteri Spagna

Share Button

Presenza cubana nell’assistenza dell’Ebola in Africa

ebola82_nUn totale di 255 collaboratori cubani lavorano nell’assistenza diretta ai pazienti con il virus dell’Ebola in tre nazioni africane, Sierra Leone, Liberia e Guinea, ha riportato oggi la dottoressa Ileana Gonzalez Pino, dell’Unità Centrale di Cooperazione Medica (UCCM).

Continue reading “Presenza cubana nell’assistenza dell’Ebola in Africa” »

Share Button