Le ‘diserzioni’ dentro la guerra anticubana

Percy Francisco Alvarado Godoy – “Descubriendo verdades”

paroleMentre ‘Diario de Cuba’ annuncia la diserzione di due nuovi medici cubani appartenenti al programma “Mas Medicos” che si sviluppa in Brasile, che lavoravano nei quartieri  Jardim Olímpico e Novo Delfino della città di Montes Claros, nello stato di Minas Gerais, altri media coprono le diserzioni di alcuni atleti presenti ai Giochi Centroamericani in Veracruz. Non molto tempo fa, un altro professionista sanitario, che lavorava nella città di Catuti, a Monte Claros, Brasile, ha abbandonato la sua missione e se ne è andato negli Stati Uniti. Tutti i disertori hanno annunciato la loro intenzione di andare, o sono già arrivati, nella città di Miami, in Florida.

Continue reading “Le ‘diserzioni’ dentro la guerra anticubana” »

Share Button

Ipocriti dei Diritti umani

Arthur Gonzalez http://heraldocubano.wordpress.com

download (1)L’Alto Rappresentante dell’Unione Europea per gli Esteri, Catherine Ashton, il membro del Parlamento Europeo Paul Rübig, la Società Interamericana della Stampa, l’organizzazione Solidarietà Mondiale, la Vice Segretaria aggiunta degli  Stati Uniti per l’America Latina, Roberta Jacobson, i membri del Congresso Ileana Ros-Lehtinen, Mario Diaz-Balart, i senatori Bob Menendez e Marco Rubio, l’ONG CADAL, Amnesty International, la Commissione Interamericana per i Diritti Umani, l’Organizzazione degli Stati Americani, il Vescovo cattolico di Praga, Vaclav Maly, e perfino il massimo rappresentante della Chiesa evangelica ceca, Joel Ruml, si sono dimenticati di difendere i Diritti Umani del popolo messicano.

Continue reading “Ipocriti dei Diritti umani” »

Share Button

Stati Uniti e la loro Legge dell’imbuto

Arthur Gonzalez  http://heraldocubano.wordpress.com

imbutoIl mondo si è abituato, da secoli, che gli Stati Uniti sempre ottengano i maggiori benefici nei loro negoziati, mentre alle loro controparti tocca spesso perdere. Cuba non è stata un’eccezione in questo campo, comprovato dal 1902 con l’appendice costituzionale nota come Emendamento Platt, che permetteva agli USA invadere militarmente l’isola ogni volta che lo volevano, eseguito tre volte nel XX secolo.

Continue reading “Stati Uniti e la loro Legge dell’imbuto” »

Share Button

Dichiarazione MINSAP

http://www.granma.cu

Ilminsap 16 novembre, il dottor Félix Báez Sarría, specialista in Medicina Interna, membro della Brigata del Contingente Internazionale “Henry Reeve” che si trova in Sierra Leone per combattere l’epidemia di Ebola, e che aveva già assistito pazienti con questo virus, ha cominciato a presentare febbre a 38  e 39  gradi, senza altri sintomi.

Continue reading “Dichiarazione MINSAP” »

Share Button

“Tolleranza Zero” all’ingiustizia

L. Rodriguez http://www.granma.cu

minrexSono crimini della massima priorità per lo Stato e la società civile di Cuba, quelli relazionati alla tratta delle persone e ad altre forme di abusi sessuali, in una politica di “Tolleranza Zero”, è stato ratificato  ieri, martedì 18, con la presentazione del Secondo Rapporto sul modo giuridico penale di affrontare questi fenomeni, nel sito digitale del ministero delle Relazioni Estere – CubaMinrex.

Continue reading ““Tolleranza Zero” all’ingiustizia” »

Share Button

Armi e uomini per una rivoluzione colorata in Venezuela

Nil Nikandrov Strategic Culture Foundation

maduro

http://aurorasito.wordpress.com/

Rapporti sui media latino-americani segnalano con allarmante regolarità sequestri da parte delle forze dell’ordine di grandi quantità di armi di fabbricazione USA. Tali eventi sono sempre più frequenti in Bolivia, Ecuador, Nicaragua e Argentina, Paesi che l’amministrazione Obama considera ostili. Ma il più delle volte, la notizia della scoperta di depositi clandestini di armi proviene dal Venezuela.

Continue reading “Armi e uomini per una rivoluzione colorata in Venezuela” »

Share Button