Rivista ‘Time’: perché Cuba è così preparata nel lottare contro l’Ebola?

http://time.com/

timeUn articolo pubblicato dalla rivista Time riconosce che l’internazionalismo medico cubano è una priorità nazionale nell’isola e per questo Cuba è l’unica preparata a combattere l’epidemia del virus dell’Ebola.

Continue reading “Rivista ‘Time’: perché Cuba è così preparata nel lottare contro l’Ebola?” »

Share Button

Un cubano racconta … della caduta del muro di Berlino

Grande intervista di István Ojeda Bello, dal suo blog “Cubaizquierda” (vedi il testo originale). La grande storia vista dall’interno di Cuba…

muroberl

Anche se lo nega, molto di questo Antonio Medina che conosco probabilmente era già presente in quel giovane di 19 anni che se ne andò al tecnologico industriale dell’allora Repubblica Democratica Tedesca; oltre ai capelli lunghi, l’intelligenza e la determinazione di non lasciarsi schiacciare da nessuno. Non ammette nemmeno di saper bene il tedesco, ma rievocando quest’epoca varie volte l’ha fatto con parole e frasi complete in quella lingua. Continue reading “Un cubano racconta … della caduta del muro di Berlino” »

Share Button

Alarcon: NYT rompe il silenzio mediatico

http://www.cubadebate.cu

alarconNel mio articolo che appare attualmente sulla ‘Nueva Réplica’ in circolazione, ho rimproverato al New York Times di non aver parlato del caso di Gerardo, Ramón ed Antonio nel suo editoriale dell’ottobre scorso nel quale si è pronunciato per l’eliminazione del blocco nordamericano contro Cuba.

Continue reading “Alarcon: NYT rompe il silenzio mediatico” »

Share Button

Quello che le inchieste non dicono

Argyle /http://cubaonline.wordpress.com

Medicos-cubanos-en-BrasilRecentemente il giornale on-line ‘Martínoticias’, con sede a Miami, ha diffuso informazioni sui dissensi di gruppi brasiliani per la presenza di medici cubani nel gigante sudamericano.

Continue reading “Quello che le inchieste non dicono” »

Share Button