Cuba nella batteria delle menzogne guerrafondaie

Morales Aguilera Norelys  http://islamiacu.blogspot.it

misilprensaCome se fosse il pane quotidiano, i conglomerati mediatici del capitale transnazionale, mostrano il loro coinvolgimento criminale nella promozione dell’odio, con preconcetti informativi, distorsioni e silenzi, xenofobia e razzismo e persino il culto della guerra e delle armi, qualcosa che, tra le molti fonti, può essere corroborato nel libro di Pascual Serrano, “Media violenti. Parole e immagini per l’odio e la guerra”, pubblicato nel 2008. [1]

Continue reading “Cuba nella batteria delle menzogne guerrafondaie” »

Share Button

Cubainformacion: celebrità e transizione

Share Button

Cubainformacion: celebrità e transizione

Celebrità a L’Avana: transizione a Cuba, o meglio … negli USA?

José Manzaneda, coordinatore Cubainformación

cubainformacion“Sapevo che a Cuba si facevano cose importanti in materia di genere, ma questo è stato impressionante” (1). Sono state le parole della cantante USA, Katy Perry, nel visitare l’isola, per la seconda volta in una settimana, e dialogare con attivisti contro l’omofobia e la transfobia, tra cui la deputata Mariela Castro (2).

Continue reading “Cubainformacion: celebrità e transizione” »

Share Button

La Fiera Internazionale de L’Avana

fihav15Si sistemano gli ultimi dettagli per far sì che oggi, lunedì 2 novembre e sino al 7, si realizzi nello spazio fieristico di Expocuba, la 33ª edizione della Fiera Internazionale de L’Avana, FIHAV 2015.

Continue reading “La Fiera Internazionale de L’Avana” »

Share Button

Venezuela: qui si gioca il futuro di Nuestra America

schiacciaDistinte dichiarazioni di ufficiali e di personalità del governo nordamericano in una polifonia da cavernicoli, creata da falsi giornalisti e intellettuali, creatori di gazzettini, ex governanti già dimenticati e formati in bande miserabili, hanno scatenato la più feroce bugiarda e reazionaria campagna contro il Venezuela di Hugo Chávez.

Continue reading “Venezuela: qui si gioca il futuro di Nuestra America” »

Share Button

Se questi non sono schizofrenici?!

di Marzio Castagnedi

onu 2015Pochi giorni fa l’Assemblea plenaria delle Nazioni Unite ha espresso un voto consultivo sull’embargo degli USA contro Cuba che dura da 54 anni. Il rappresentante cubano all’ONU ha facoltà, a fine ottobre di ogni anno (lo fa da 25 anni) di riproporre la consultazione pro o contro l’embargo.
Share Button

Cubainformacion: Che, calunnie e miracoli

Share Button

Obama: Cosa deve fare?

Esteban Morales https://lapupilainsomne.wordpress.com

blocco obama graphicNon dobbiamo chiedergli di abbandonare l’idea di tornare a controllare ancora Cuba.

Sarebbe come costringerlo a negare la sua propria natura. Ma lui saprà come riuscirci, senza che il suo legato debba pagarne le conseguenze.

Continue reading “Obama: Cosa deve fare?” »

Share Button