Gli inganni di Obama

Esteban Morales https://lapupilainsomne.wordpress.com

obama-trucchiObama sta concludendo la sua Amministrazione. Ma non sembra che il suo congedo lascerà un’eredità presidenziale come ci si poteva aspettare dopo il 17 dicembre 2014, quando il presidente dichiarò, coraggiosamente, che la politica seguita con Cuba era stato un fallimento e che erano gli USA che erano risultati isolati con una tale politica. Inoltre disse che non era possibile continuare a fare tutto allo stesso modo e aspettare risultati diversi. Ciò che indica, anticipatamente, che Obama, con Cuba, non si è mai proposto cambiare la strategia politica ma, semmai, solo i metodi ed i loro meccanismi di attuazione.

Continue reading “Gli inganni di Obama” »

Share Button

Cile, 11 settembre 1973

 bfsf.it – http://www.lantidiplomatico.it

7.55, Radio Corporaciòn

d20333d4f201db1a6cf339a721e25a88Parla il Presidente della Repubblica dal palazzo della Moneda. Viene segnalato da informazioni certe che un settore della marina avrebbe isolato Valparaiso e che la città sarebbe stata occupata. Ciò rappresenta una sollevazione contro il Governo, Governo legittimamente costituito, Governo sostenuto dalla legge e dalla volontà del cittadino.

Continue reading “Cile, 11 settembre 1973” »

Share Button

Blocco: Banco Santander

Il blocco impedisce alla Banca spagnola Santander offrire servizi a Cuba

 http://www.cubadebate.cu

bloqueo-banco-santanderIl blocco USA contro Cuba ha impossibilitato la banca spagnola Santander ad offrire servizi a rappresentanze dell’isola caraibica in quel paese, impedendo di dotare di terminali di punti di vendita (POS) i Consolati Generali di Cuba nelle città di Barcellona, Siviglia e Santiago de Compostela, dettaglia una nota divulgata dall’ambasciata dell’Avana a Madrid.

Continue reading “Blocco: Banco Santander” »

Share Button