Cuba, i millennials e una ricerca infruttuosa

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

world-learning-ciaGrazie a strumenti come Google, cercare in questa galassia che è Internet è facile. Anche se ci sono altri motori di ricerca meno conosciuti e anche meno favoriti dal governo USA che Google, a causa delle sue innegabili virtù tecnologiche ed alcune amicizie pericolose che ha descritto molto bene Julian Assange nel suo libro ‘Quando Google visitò Wikileaks’, cercare è diventato sinonimo di googlare.

Continue reading “Cuba, i millennials e una ricerca infruttuosa” »

Share Button

MINSAP (Brasile)

minsapDal 2013, su richiesta del governo della presidente Dilma Rousseff e con la partecipazione dell’Organizzazione Panamericana della Salute, Cuba si è incorporata al Programma “Más Médicos”.

Continue reading “MINSAP (Brasile)” »

Share Button

I giovani realizzeranno una giornata contro il blocco

blocco mano no cubaStudenti di tutto il paese, con la società civile e l’Istituto Cubano d’Amicizia con i popoli – ICAP – si mobiliteranno il prossimo 17 ottobre per denunciare il blocco economico, commerciale e finanziario che la nazione soffre da più di mezzo secolo.

Continue reading “I giovani realizzeranno una giornata contro il blocco” »

Share Button

Etecsa abiliterà il wifi ne Malecón de L’Avana

etecsaL’impresa delle Telecomunicazioni di Cuba (ETECSA) abiliterà con tecnologia Wifi, per la navigazione per Internet, l’Avenida del Malecón, da Prado all’entrata al tunnel di 5ª Avenida, nella capitale cubana.

Continue reading “Etecsa abiliterà il wifi ne Malecón de L’Avana” »

Share Button

Cuba, nemica esclusiva degli USA

René Vázquez Díaz https://lapupilainsomne.wordpress.com

obama-we-canIl 14 agosto dello scorso anno, il Segretario di Stato John Kerry disse solennemente alla riapertura dell’ambasciata USA a L’Avana: “Siamo sicuri che questo è il momento di avvicinarci; due popoli ora non nemici né rivali ma vicini”.

Continue reading “Cuba, nemica esclusiva degli USA” »

Share Button

La pace di Cartagena con le Farc

di Geraldina Colotti da ilmanifesto.info

maniìfestoFirmato ieri lo storico accordo che mette la parola fine a 52 anni di conflitto armato. Nella città caraibica 2.500 invitati, tra delegazioni Onu, ministri di 40 paesi, ex guerriglieri e vittime della violenza, per la celebrazione del patto tra il presidente Santos e il più longevo gruppo armato dell’America Latina, con Cuba come mediatore.

Continue reading “La pace di Cartagena con le Farc” »

Share Button