NYT: politica migratoria USA verso Cuba anacronistica

obama welcome cubano mexLa politica migratoria statunitense rispetto a Cuba è anacronistica e irrazionale, danneggia le relazioni con i paesi vicini e pone in pericolo le vite di molti esseri umani, segnala un editoriale del quotidiano The New York Times.

Continue reading “NYT: politica migratoria USA verso Cuba anacronistica” »

Share Button

Il futuro che si costruisce nelle aule

pionerosLa vice ministra d’Educazione, Margarita McPherson Sayú, nello spazio televisivo Mesa Redonda ha sottolineato che il Ministero dell’Educazione  (Mined) considera una priorità il lavoro di formazione delle vocazioni e dell’orientamento professionale e in questo corso sono stati offerti posti per 120.694 studenti che hanno superato le scuole medie.

Continue reading “Il futuro che si costruisce nelle aule” »

Share Button

Nota sul ritiro dello status per IFCO/Pastori per la Pace

L’Avana- 25 agosto del 2016 – “Anno 58º della Rivoluzione”

pastores-por-la-paz-1Amici nel Mondo, questa lettera ha l’obiettivo di dare il nostro più profondo appoggio alle sorelle e ai fratelli di  IFCO/Pastori per  la Pace. Continue reading “Nota sul ritiro dello status per IFCO/Pastori per la Pace” »

Share Button

Brasile: Il governo ed il potere

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

democraciaDove sta il potere? E’ la domanda che si pone dopo aver visto il finale previsto, conosciuto ed annunciato del governo di Dilma Rousseff in Brasile.

Continue reading “Brasile: Il governo ed il potere” »

Share Button

Con Fidel, ieri, oggi e sempre (III e finale)

Angel Guerra Cabrera http://www.cubadebate.cu

castro-earth-summit-1992-source-un-michos-tzovaras-400px-300x200Fidel Castro fu il primo capo di Stato ad interessarsi all’inquinamento ambientale ed ad acquisire una chiara visione delle sue cause. Da qui che suonano tanto attuali le sue parole al Vertice della Terra celebrato a Rio de Janeiro nel 1992.

Continue reading “Con Fidel, ieri, oggi e sempre (III e finale)” »

Share Button

Ciò che Donald Trump deve sapere su Cuba

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

trump_castro-701x395

Prima di impantanarsi in una conversazione con i membri della mafia anticubana di Miami, Donald Trump, candidato presidenziale per il Partito Repubblicano, dovrebbe sapere alcune questioni fondamentali di coloro che sono i suoi leader, quale sia il loro passato e cosa hanno fatto contro una piccola isola solo decise, sovranamente, di prendere una strada diversa all’imposta dalla prima occupazione USA, nel 1898.

Continue reading “Ciò che Donald Trump deve sapere su Cuba” »

Share Button

E il golpe c’è stato in Brasile

di Emir Sader (*)   http://ciptagarelli.jimdo.com

bra dilma 61_nIl sogno della destra brasiliana, dal 2002, si è realizzato. Non sotto le forme precedenti che essa ha provato. Non come quando cercò di far cadere Lula nel 2005, con un impeachment, che non andò a buon fine. Non con i tentativi elettorali, nel 2006, 2010 e 2014, quando fu sconfitta. Adesso hanno trovato la scorciatoia per interrompere i governi del PT (Partito dei Lavoratori), proprio quando avrebbero continuato a perdere le elezioni con Lula come prossimo candidato.

Continue reading “E il golpe c’è stato in Brasile” »

Share Button