Angel Carromero, un professionista della destabilizzazione

Alessandra Riccio – https://nostramerica.wordpress.com.

Alcuni giorni fa ho condiviso su Facebook una frase di un amico social latinoamericano molto sintetica e –secondo me – efficace: “Ho visto la stampa occidentale mentire tanto su Cuba, che non credo affatto alle cose che dice sull’Ucraina”. Una cara amica, da me stimatissima, mi ha chiesto se non stavo esagerando. Ho risposto di no perché mi basavo su  un’ esperienza di molti anni.

Continue reading “Angel Carromero, un professionista della destabilizzazione” »

Share Button

MINSAP

Dopo due anni di pandemia, Cuba è un’aurora di speranza

Dietro la mascherina sorridiamo, abbracciamo mete e sogni perché il popolo cubano si sa sollevare dopo la tormenta e anche se questa non è dissipata del tutto, siamo riusciti già a cambiare il colore delle aurore

Continue reading “MINSAP” »

Share Button

Chi getta legna al fuoco è l’imperialismo, ma fuori dalle sue stufe

Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica,nel suo discorso di chiusura nel bilancio del Ministero di Cultura, corrispondente al 2021, realizzato nella Biblioteca Nazionale José Martí, si è riferito a tre elementi che sostengono e intensificano l’arbitrarietà dello scenario che si vive in questi giorni.

Madeleine Sautié Rodríguez

Continue reading “Chi getta legna al fuoco è l’imperialismo, ma fuori dalle sue stufe” »

Share Button

14 nuovi modi per abbracciare il Codice di Famiglia

La futura legislazione, che sarà sottoposta a consultazione popolare fino al 30 aprile, contiene alcuni aspetti molto nuovi. Il testo cerca di proteggere tutte le espressioni della diversità familiare sulla base dei principi di uguaglianza, non discriminazione e dignità umana.

Continue reading “14 nuovi modi per abbracciare il Codice di Famiglia” »

Share Button

Cuba celebra la Giornata della Stampa

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha consegnato al noto giornalista Roberto Pérez Betancourt il Premio Nazionale di Giornalismo  José Martí per l’opera della vita, in una cerimonia solenne nel memoriale  José Martí della capitale Ieri, 14 marzo, Giorno della Stampa Cubana, quando è stato commemorato il 130º anniversario della Fondazione del quotidiano Patria,  realizzata dall’Eroe Nazionale,  Díaz-Canel ha esaltato il giornalismo impegnato con la verità, la giustizia, con la Rivoluzione e con il popolo.

Continue reading “Cuba celebra la Giornata della Stampa” »

Share Button