Nuova manovra all’OSA

Contro Cuba sotto copione USA

Dichiarazioni di Eugenio Martínez, direttore generale dell’America Latina e dei Caraibi della Cancelleria cubana.

Il 18 settembre 2018, il Rappresentante Permanente USA all’OSA ha annunciato che avrebbero tenuto, in ottobre, un’udienza, in detta organizzazione, su una presunta accusa criminale contro dirigenti cubani. Questo nuovo ordine degli USA è stato ricevuto dal Segretario Generale dell’OSA, oggi 7 dicembre, montando una farsa sui diritti umani a Cuba, contro la Rivoluzione cubana e i suoi principali dirigenti, e al quale hanno fatto coro una raccolta di elementi ha fatto un a collezione di elementi controrivoluzionari finanziati da entità USA.

Tra l’altro il Direttore Generale dell’America Latina e dei Caraibi del Ministero degli Affari Esteri di Cuba, Eugenio Martinez Enriquez, ribadisce che non si riconosce “alcuna autorità né all’OSA né al suo Segretario Generale, né ai suoi veri manipolatori, per giudicare ciò che noi cubani facciamo in modo abnegato, altruista e solidale, per crescere e svilupparci liberi ed indipendenti “.

“La messa inscena di oggi presso l’OSA, non ha trovato appoggio né suscitato interesse”, ha dichiarato il funzionario, aggiungendo che “è una volgare calunnia quello che dice il Segretario Generale dell’OSA che i cubani partecipano in atti di tortura in Venezuela e Nicaragua”.

“Gli unici torturatori cubani in Venezuela furono il ​​terrorista LuisPosada Carriles e gli altri agenti della CIA, che l’OSA non ha mai condannato, come neppure si è preoccupata per inumano e crudele trattamento nell’illegale prigione USA nel territorio occupato di Guantanamo”, ha detto Martinez.

Il funzionario cubano dichiara che “il Segretario Generale dell’OSA non può spiegare il silenzio di tale organizzazione di fronte alle sparizioni forzate ed alle torture da parte delle dittature militari che gli USA crearono e sostennero in America Latina e nei Caraibi.”

Per il Direttore Generale dell’America Latina e dei Caraibi del MINREX, “l’OSA è sempre stata uno strumento USA per applicare la Dottrina Monroe che oggi il governo USA ravviva. Ancora una volta tale screditata organizzazione ed il suo Segretario Generale, sottovalutano la sovranità dei nostri paesi con totale mancanza di rispetto,riferendosi a nazioni sorelle come Venezuela e Nicaragua”.

Conclude che”discredito raccoglieranno coloro che, come in questo spettacolo all’OSA, desiderano imporre nuove misure contro Cuba e sostenere il governo USA nella fabbricazione di pretesti per fomentare tensione tra i due paesi”.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.