Festival Patria Grande

Il Festival Patria Grande, incontro annuale della scena del rock  latinoamericano e dei Caraibi in Cuba, si realizzerà in uno scenario virtuale per, nonostante l’attuale pandemia, continuare  a tendere ponti e vincoli d’amicizia tra le nazioni della regione attraverso la musica, ha informato ACN.

Rafael González, presidente dell’Associazione Hermanos Saíz (AHS), nel discorso inaugurale del Festival organizzato  dall’istituzione con altre entità cubane di cultura, ha segnalato che sino al 21 novembre l’evento si realizzerà in forma online «perchè nemmeno la COVID- 19 fermerà la portata della musica alternativa che ci piace tanto.

In un’informazione condivisa nell’account di Facebook della AHS, si legge che in  questo 2020 il Patria Grande sarà differente, raccontato e cantato dalle reti sociali con un diverso concetto.

È così che i partecipanti stranieri di altre edizioni condivideranno le loro esperienze negli scenari nazionali con il pubblico cubano attraverso le reti sociali dell’evento in cui sarà presente anche la musica cubana contemporanea d’autore, partendo da giovani esponenti locali.

Dall’account in Facebook del Festival in questi giorni sono state promosse azioni che si realizzeranno in questa stessa piattaforma nei giorni di durata della manifestazione culturale,  ricordando momenti speciali delle edizioni precedenti, come l’incontro di voci femminili latino americane e caraibiche realizzato nel 2016.

L’appuntamento con il Patria Grande è cominciato nel 2013 e dall’inizio ha portato a Cuba prestigiose bande della scena rock latino americana, della fusion e anche dell’ambito emergente, è stato detto.

Il Festival si è mosso nelle sue edizioni in differenti zone tematiche  e conserva l’idea della fondazione di diventare uno spazio d’incontro e di scambio d’idee dei gruppi di diversa radice che vi confluiscono e che si esibiscono con gli artisti cubani e i loro modi di fare, hanno informato.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.