Cuba – Barbados

Il Ministero degli Affari Esteri di Cuba (MINREX) ha segnalato oggi su Twitter che un gruppo di undici medici e quattro tecnici di laboratorio è già a Barbados per completare la brigata del contingente Henry Reeve che sostiene il lavoro di fronte alla pandemia COVID-19 in questa nazione caraibica.


“In #Barbados secondo gruppo di specialisti della Brigata medica Henry Reeve di #Cuba che affronterà il Covid-19. #CubaSalvaVidas”, ha twittato il MINREX.

Secondo il sito web del Ministero degli Esteri cubano (Cubaminrex), il gruppo è partito su richiesta del governo delle Barbados ed è stato ricevuto dall’ambasciatore di questa nazione nei Caraibi, David Comissiong; l’ambasciatore direttore dell’America Latina e dei Caraibi nel Ministero degli Esteri, Sandra Gittens; l’ambasciatore cubano, Sergio Jorge Pastrana, e altre personalità.

Il team di epidemiologi, pneumologi, anestesisti, fisioterapisti e intensivisti adulti e pediatrici si unisce ai 99 professionisti della salute che hanno lavorato nove mesi fa nelle strutture del sistema sanitario nazionale delle Barbados.

Altri quattro specialisti di laboratorio lavoreranno al laboratorio centrale di Best Dos Santos a Barbados, dove vengono eseguiti test PCR (reazione a catena della polimerasi) in tempo reale per determinare i casi di COVID-19 in quel paese.

Nell’aprile 2020, il primo gruppo di professionisti cubani è arrivato a Barbados per combattere la pandemia COVID-19.

Fonte: www.acn.cu
Traduzione: ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI AMICIZIA ITALIA-CUBA

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.