Il Presidente ha dialogato con Carlos Lazo di Puentes de Amor

Díaz-Canel ha ringraziato per i donativi di strumenti medici e per l’appoggio di chi vive fuori dalle frontiere, cosi come di amici solidali con il popolo cubano

 

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha incontrato mercoledì  25 Carlos Lazo, leader del progetto Ponti d’Amore, gruppo che fomenta la solidarietà con la nazione delle Antille dagli USA.

Nel suo account in Twitter, il Capo di Stato ha definito fruttifero l’incontro con il leader dell’organizzazione di solidarietà che, ha segnalato il mandatario «dall’amore per la Patria, continua a costruire Ponti d’Amore.

Cuba continuerà a rinforzare i vincoli con i cubani all’estero come parte di un processo invariabile che non si può fermar», ha indicato.

In un altro messaggio della rete di micro blog , Díaz-Canel ha ringraziato per le donazioni di strumenti medici e per l’appoggio di coloro che vivono fuori dalle frontiere, così come degli amici solidali con il popolo di fronte all’impatto della COVID-19 e all’indurimento del blocco degli USA.

L’agenzia Prensa Latina ha riferito che alla guida del progetto Ponti d’Amore, Carlos Lazo ha raggiunto il mese scorso la Casa Bianca, Dove ha consegnato al governo nordamericano una petizione con più di 27.000 firme, con la quale si incita il presidente Joseph Biden a cancellare l’assedio imposto all’Isola delle Antille.

L’attivista ha conversato sulla realtà cubana anche con la vice segretaria aggiunta per i Temi dell’Emisfero Occidentale del Dipartimento di Stato, Emily Mendrala.

La lotta per eliminare le restrizioni che pesano sul normale sviluppo delle relazioni familiari ai due lati dello stretto della Florida e contro il blocco costituiscono l’asse fondamentale del progetto guidato da Lazo, impegnato a far conoscere la realtà cubana al popolo statunitense.

Carlos Lazo ha conversato anche con Michele Curto, presidente della AICEC, Agenzia per lo Scambio Culturale ed Economico con Cuba, organizzatore d’una importante donazione giunta dall’Italia giovedì 26, e con Ada Galano, presidente della CONACI, l’Associazione dei Cubani Residenti in Italia che sviluppa un programma similare a quello dei Ponti d’Amore, in questa occasione intitolato Poniendole Corazon a Cuba e altri attivisti italiani amici di Cuba.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.