Cuba – Angola

Il membro del Burò Politico e segretario dell’Organizzazione del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, Roberto Morales Ojeda, ha ricevuto Joana Tomás Martins. membro del Burò Politico del Movimento per la Liberazione dell’Angola (MPLA) e segretaria generale dell’Organizzazione delle Donne Angolanas (OMA).


«Abbiamo parlato del ruolo della donna nello sviluppo e il benessere dei due paesi», ha informato in Twitter. Ratifichiamo i vincoli di fraternità tra Cuba  e Angola», ha aggiunto.

Nella stessa giornata la vice primo ministro cubana, Inés María Chapman Waugh, ha ricevuto la delegazione della OMA, alla quale ha mostrato il Programma Nazionale per il Progresso delle Donne in Cuba.

Poi ha spiegato che il decreto implementato dal 2021 non solo promuove l’uguaglianza dei diritti ma rappresenta un passo avanti per uguaglianza, perchpè nonostante le conquiste della Rivoluzione e della  Federazione delle Donne Cubane, esistono ancora delle brecce.

Poi ha segnalato che in Cuba contiamo con il 53% di donne nel parlamento, così come dell’area dell’educazione e della scienza ed ha segnalato che il gruppo governativo incaricato d’implementare questa politica, lavora su una base scientifica.

Joana  Tomás Martins, che ha presieduto l’incontro, ha ricordato, ringraziando, l’eroicità di Cuba nella liberazione del suo paese.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.