Motivi per una campagna

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

Apicella CubaSi conoscono i principi che reggono la guerra mediatica contro Cuba, iniziata nel 1959 al trionfo della Rivoluzione guidata da Fidel Castro, personaggio mal visto dalla CIA e dalla Casa Bianca, secondo quanto confermano i documenti declassificati della riunione del Consiglio  Nazionale di Sicurezza, celebrato il 23 dicembre 1958.

Questa crociata anticubana permane intatta nonostante il nuovo scenario in cui si muovono i rapporti tra i due governi, poiché il proposito di rovesciare il sistema socialista cubano rimane un obiettivo  non raggiunto.

Per questo motivo, da quando il presidente Barack Obama ha annunciato il ristabilimento delle relazioni diplomatiche, la mafia terrorista anticubana ed un settore dell’ultra destra USA si sono mobilitati contro tale decisione, non accettando il riconoscimento del fallimento di una politica che ha sperperato centinaia di miliardi di dollari senza ottenere l’assassinio di Fidel Castro, soffocare economicamente la Rivoluzione, dividere le sue forze armate, e meno ancora sollevare il popolo contro il governo.

Temendo che il risultato possa portare ad un rafforzamento dell’economia cubana, rafforzano le crociate propagandistiche in un disperato tentativo d’ impedire il riavvicinamento tra USA, la UE e Cuba, manipolando il mal portato tema dei Diritti Umani.

Nelle ultime settimane sulle reti sociali si tenta di fabbricare una Cuba virtuale, in cui la “repressione” contro i salariati che lavorano per gli USA sia in aumento, situazione che non osservano i diplomatici occidentali, le chiese, gli investitori stranieri né i corrispondenti di note agenzie di stampa internazionali. Evidentemente il tutto è fabbricato perché così tanta gente non può essere cieca e sorda.

L’isola è affollata di artisti provenienti da tutto il mondo godendo della Biennale dell’Avana, insieme a migliaia di turisti e giornalisti specializzati nel campo delle arti plastiche, che neanche riportano i fantasmagorici eventi denunciati da coloro che hanno fatto, di questo, uno stile di vita, come Elizardo Sanchez Santa Cruz y Pacheco, Yoani Sánchez, Antonio Enrique González-Rodiles e la maleducata Berta Soler delle cosiddette “Dame” in Bianco.

tania brugheraA questo gruppo si è recentemente aggiunta l’artista Tania Bruguera, che è stato inviata a Cuba, dalla mafia stabilita a Miami, per un piano provocatorio, una mossa sbagliata. E’ ora in attesa del processo e non ha avuto altra scelta che togliersi la maschera dell’artista e sguazzare nello stesso fango come gli altri salariati.

La disperazione degli anti-cubani presenti in Florida si percepisce in ogni azione, senza altra scelta che utilizzare ogni pedina presente a Cuba, motivo per cui orientarono  Gonzalez-Rodiles a cambiare il suo abbigliamento da scienziato per uno di organizzatore di un gruppuscolo economico, per sostenere l’incolta Berta Soler con la sua banda di donne di scarsa istruzione e vasti precedenti penali.

A tale missione si è negata Yoani Sánchez Cordero, non accettando di legarsi a questo tipo di persone, considerandosi una star internazionale, con più di mezzo milione di euro in una banca estera e senza necessità di svolgere questi compiti per mantenere il suo alto livello di vita, ottenuto grazie alla strategia che la CIA ha tracciato attraverso la consegna di premi internazionali che le hanno creato una rapida immagine internazionale.

A tale stratagemma si sono uniti diversi senatori USA, alcuni  importanti membri di quella mafia ed altri beneficiari del suo sostegno finanziario, che hanno fatto pressioni su Obama per porre la questione dei Diritti Umani e della Libertà di espressione, come un prerequisito per la normalizzazione delle relazioni.

Parallelamente hanno inviato la maleducata Berta Soler in Norvegia per continuare con la stessa favola, a cui solo credono coloro che non hanno mai viaggiato a Cuba.

Tuttavia, l’incremento del turismo USA ed europeo facilita che le menzogne ​​si scoprano rapidamente cosa che motiva la perdita di sostegno, poiché come ben diceva José Martí: “. … la verità, una volta risvegliata, non torna a dormire”.

Motivos para una campaña

Arthur González
 
 Se conocen los principios que rigen la guerra mediática contra Cuba iniciada en 1959 al triunfar la Revolución encabezada por Fidel Castro, personaje mal visto por la CIA y la Casa Blanca, según confirman documentos desclasificados de la reunión del Consejo Nacional de Seguridad, celebrada el 23 de diciembre de 1958.Esa cruzada anticubana permanece intacta a pesar del nuevo escenario en el que se mueven las relaciones entre ambos gobiernos, pues el propósito de derrocar el sistema socialista cubano se mantiene como meta no alcanzada.
 
 Por esa razón, desde que el presidente Barack Obama anunció el restablecimiento de relaciones diplomáticas, la mafia terrorista anticubana y un sector de la ultra derecha norteamericana se movilizaron en contra de tal decisión, al no aceptar el reconocimiento del fracaso de una política que despilfarró cientos de miles de millones de dólares sin lograr asesinar a Fidel Castro, ahogar económicamente a la Revolución, dividir sus fuerzas armadas y menos aun sublevar al pueblo contra el gobierno.
 
 Temiendo que el resultado conlleve a un fortalecimiento de la economía cubana, refuerzan las cruzadas propagandísticas en un intento desesperado por entorpecer el acercamiento entre Estados Unidos, la Unión Europea y Cuba, manipulando el mal traído tema de los Derechos Humanos.
 
 En las últimas semanas en las redes sociales se intenta fabricar una Cuba virtual, donde la “represión” contra los asalariados que trabajan para Estados Unidos se incrementa, situación que no observan los diplomáticos occidentales, las iglesias, los inversionistas extranjeros ni los corresponsales de reconocidas agencias de prensa internacionales. Evidentemente todo es fabricado porque tanta gente no puede estar ciega y sorda.
 
 La isla está atestada de artistas de todo el mundo disfrutando de la Bienal de la Habana, unido a miles de turistas y periodistas especializados en las artes plásticas, que tampoco reportan los fantasmagóricos sucesos denunciados por quienes han hecho de eso un modo de vida, como son Elizardo Sánchez Santa Cruz y Pacheco, Yoani Sánchez, Antonio Enrique González-Rodiles y la grosera Berta Soler de las llamadas “Damas” de Blanco.
 
 A esa comparsa se sumó recientemente la artista Tania Bruguera, quien fuera enviada a Cuba por la mafia asentada en Miami para un plan provocativo, saliéndole mal la jugada. Ahora está pendiente a un juicio y no ha tenido otra alternativa que quitarse el disfraz de artista revolcándose en el mismo fango que los demás asalariados.
 
 El desespero de los anticubanos radicados en la Florida se percibe en cada acción, sin otro remedio que utilizar cada ficha ubicada en Cuba, motivo por el cual orientaron a Gonzalez-Rodiles a cambiar su atuendo de científico por el de un grupúsculero de bajo costo, para apoyar a la inculta Berta Soler con su pandilla de mujeres de escaso nivel de educación y amplios antecedentes delictivos.
 
 A esa misión se ha negado Yoani Sánchez Cordero, al no aceptar vincularse con ese tipo de personas, considerándose una estrella internacional con más de medio millón de euros en un banco extranjero y sin necesidad de cumplir esas tareas para mantener su alto nivel de vida, logrado gracias a la estrategia que se trazó la CIA, por medio de la entrega de premios internacionales que le conformaron una rápida imagen internacional.
 
 A esa estratagema se unieron varios senadores de Estados Unidos, algunos miembros de número de esa mafia y otros receptores de su apoyo financiero, los que presionan a Obama para colocar el tema de Derechos Humanos y la Libertad de expresión, como premisa para la normalización de relaciones.
 
 Paralelamente enviaron a la grosera Berta Soler a Noruega para seguir con la misma fábula, que solo creen aquellos que nunca han viajado a Cuba.
 
 Sin embargo, el incremento del turismo norteamericano y europeo facilita que las mentiras se descubran rápidamente, lo que motiva la pérdida de apoyo, pues como bien expresó José Martí: “…la verdad una vez despierta, no vuelve a dormirse”.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.