Venezuela: atti di terrorismo

Fabrizio Verde  http://www.lantidiplomatico.it

In quel Venezuela dipinto da tutti i media come una sorta di lager caraibico a cielo aperto, basta dichiararsi apertamente chavista per rischiare lavata. Questo è quanto accaduto al giovane José Rafael Noguera, accoltellato e dato alle fiamme da gruppi violenti dell’opposizione per il solo fatto di essere stato riconosciuto come un sostenitore della Rivoluzione Bolivariana.

Per pura casualità, Noguera stesso, può raccontare la vicenda al quotidiano ‘Ciudad Caracas’. Il 27enne che vende uova ha riportato gravi ustioni sul 70% del proprio corpo.

Secondo quanto rivelato dal ragazzo, lo scorso giovedì si trovava in un autobus proveniente da Petare in compagnia della sorella Tairene Campos, quando un posto di blocco dell’opposizione nei pressi di Plaza Altamira – vero e proprio epicentro della controrivoluzione –  li ha costretti a continuare il viaggio a piedi.

Una volta scesi dall’autobus e intrapreso il proprio cammino, una donna che manifestava alla vista della camicia rossa di Tairene Campos ha esclamato «questi sono chavisti».

Pronta è stata la risposta: «Sì, sono chavista e quindi?». Di fatto, la risposta della sorella di Noguera è stata il detonatore per l’esplosione di violenza che ha portato il giovane a un passo dalla morte.

A quel punto un gruppo di manifestanti si è scagliato con violenza contro il giovane, colpendolo senza pietà con pietre, casi e finanche coltellate.

Noguera ricorda che un certo punto sente urlare «bruciamolo vivo!».

Nessuno presta aiuto al giovane venditore di uova, nemmeno le forze della polizia municipale di Chacao presenti sul posto. José Rafael Noguera è costretto a entrare di forza nella pattuglia e ‘costringere’ gli agenti ad accompagnarlo presso il più vicino ospedale per ricevere le cure necessarie.

Per Tairene Campos, militante dell’Unità di Battaglia Bolívar Chávez, quanto accaduto al fratello è il prodotto dell’intolleranza promosso dai settori estremisti dell’opposizione di destra. «Pensare diversamente non è un buon motivo per l’aggressione. Mio fratello è una persona semplice, crediamo nel processo rivoluzionario».

Cronaca di una normale giornata di ordinaria follia da quel paese che viene descritto come una brutale dittatura dove le minoranze vengono schiacciate e ridotte al silenzio.

Fonte: http://ciudadccs.info/

L’ultima azione terrorista delle destre che i fake media censureranno

Il governatore dello stato di Bolívar, Francisco Rangel Gómez, ha confermato la distruzione di 50 autobus di linea dell’impresa TransBolivar da parte di gruppi di terroristi, durante le manifestazioni di lunedì. Per il fatto sono stati arrestati tre persone.

Attraverso il suo account Twitter, Rangel ha espresso la sua indignazione per la violenza esercitata contro l’impresa ed ha accusato i terroristi delle azioni. “L’impresa Transbolívar è stata attaccata per mano dei terroristi e fino ad oggi sono 51 le unità colpite”, ha affermato il funzionario.

Allo stesso modo, il governatore ha specificato che gli autobus siano stati incendiati attraverso bombe molotov. Prima di queste azioni violente e destabilizzatrici, che hanno causato la morte di 45 persone, il ministro dei trasporti, Ricardo Molina, ha denunciato come i “responsabili logistici” siano i deputati dell’opposizione dell’Assemblea Nazionale Julio Borges e Freddy Guevara. “Dobbiamo riflettere. Non importa quale sia la vostra posizione politica, non è giusto distruggere strumenti del servizio pubblico di cui beneficia tutto il popolo”, ha dichiarato

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.