Cubainformacion: para giornalismo

Share Button

Kerry: non restituiremo Guantanamo

kerry guantanamoIl sottosegretario degli USA, John Kerry, ha reiterato oggi che non è al corrente di “nessun piano” per la restituzione a Cuba del territorio occupato dalla base navale di Guantánamo se il Governo statunitense riesce a chiudere la prigione, e ha assicurato che egli si opporrebbe personalmente a qualunque proposta in questo senso.

Continue reading “Kerry: non restituiremo Guantanamo” »

Share Button

Messaggio di Solidarietà con la Rivoluzione Bolivariana

http://albainformazione.com

SUMMIT DEI POPOLI di Bruxelles

summit popoliIl 6 dicembre scorso, l’opposizione di destra ha vinto le elezioni legislative in Venezuela, ottenendo 112 deputati su 167 nell’Assemblea Nazionale. Questa è la prima vittoria elettorale della destra dall’inizio del processo bolivariano nel 1998.

Continue reading “Messaggio di Solidarietà con la Rivoluzione Bolivariana” »

Share Button

Argentina: la fine del post-neo-liberismo e la destra dura

James Petras http://albainformazione.com

macriLa lotta di classe dall’alto ha trovato la sua espressione più intensa, completa e retrograda in Argentina, con l’elezione di Mauricio Macri (Dicembre 2015). Durante i primi due mesi in carica, attraverso l’assunzione arbitraria di poteri emergenziali, ha invertito, con decreti, un numero rilevante di politiche socio-economiche progressiste approvate nel decennio precedente e ha cercato di eliminare dalle istituzioni pubbliche le voci indipendenti.

Continue reading “Argentina: la fine del post-neo-liberismo e la destra dura” »

Share Button

Gli USA multano compagnia Halliburton

bloqueo halliburton-logoIl Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti multò la compagnia statunitense Halliburton per violare i regolamenti del bloqueo contro Cuba, con un importo che ascende a 304 mila 706 dollari.

Continue reading “Gli USA multano compagnia Halliburton” »

Share Button

La fecondità più bassa di Cuba la presenta L’Avana

pionierosInvestigatori del Centro degli Studi Demografici – Cedem – dell’Università de l’Avana hanno valutato la composizione e la dinamica della popolazione nella capitale, partendo dalla caratterizzazione della mortalità, la fecondità, le migrazioni, le risorse del lavoro e il processo dell’invecchiamento.

Continue reading “La fecondità più bassa di Cuba la presenta L’Avana” »

Share Button