I valori del nostro progetto sociale

V. Angel Fernandez https://lapupilainsomne.wordpress.com

fidel-castro-corta-canna-12-19-3-65Come accade a moltissime persone, per obbligazioni sociali o lavorative, devo visitare posti diversi e da qualche tempo, all’ingresso di questi posti di lavoro, che possono essere una ditta d’importazione o esportazione, una fabbrica, un Organismo dell’Amministrazione Centrale dello Stato o un semplice centro di intrattenimento, sono andati moltiplicando, poco a poco, alcuni manifesti di formato, colore e a volte dimensioni simili.

Continue reading “I valori del nostro progetto sociale” »

Share Button

Possibile viaggio di Kerry a Cuba

kerryl segretario di Stato statunitense, John Kerry, ha annunciato questo martedì un possibile viaggio a Cuba tra una o due settimane, per discutere su argomenti inseriti nella visita annunciata del presidente Barack Obama, secondo quanto riporta Prensa Latina.

Continue reading “Possibile viaggio di Kerry a Cuba” »

Share Button

Obama: piano x chiudere Guantanamo

guantacloseIl presidente Obama ha annunciato questa mattina il suo piano per trasferire i carcerati e chiudere la prigione situata nella Base Navale statunitense di Guantánamo, Cuba.

Continue reading “Obama: piano x chiudere Guantanamo” »

Share Button

Cubainformacion: blocco e multe rimangono

Share Button

Allarme sui tentativi di revoca del mandato di Evo

f0011045Il vicepresidente boliviano, Álvaro García Linera, ha denunciato ieri i tentativi della destra per destabilizzare il paese e chiedere un nuovo processo di revoca del presidente Evo Morales.

Continue reading “Allarme sui tentativi di revoca del mandato di Evo” »

Share Button

Il mito di Cuba

Plaza-de-la-RevolucionEsiste oggi nelle Americhe e nel mondo un mito di Cuba? La risposta è: certamente sì. Anche se magari era più giovane e travolgente l’epopea della Rivoluzione cubana ai tempi eroici nel 1957 e 1958 nei ventuno mesi di guerriglia sulla Sierra Maestra dove i barbuto di Fidel Castro sconfissero l’esercito batistiano forte di 15 mila uomini e aerei e tank, e nei tre mesi di scontri in pianura dove le colonne di 250 uomini del Che Guevara e Camilo Cienfuegos vinsero la battaglia finale di Santa Clara.

Continue reading “Il mito di Cuba” »

Share Button

Mercenarie made in USA

Share Button

Il Nicaragua ha reso omaggio a Sandino

sandinoIl 21 febbraio è una data che i nicaraguensi ricordano con tristezza perché in questo giorno del 1934 il Generale Augusto C. Sandino fu assassinato per ordine di Anastasio Somoza García.

Continue reading “Il Nicaragua ha reso omaggio a Sandino” »

Share Button