Cubainformacion: terrorismo dimenticato

Share Button

Díaz-Canel ha visitato centri d’importanza economica e sociale

“Con questi centri abbiamo recuperato un anello perduto nella formazione pedagogica, che è molto importante”, ha affermato Miguel Díaz-Canel Bermúdez, primo vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri nella Scuola Pedagogica Rigoberto Batista Chapman del municipio di Puerto Padre, a Las Tunas.

Continue reading “Díaz-Canel ha visitato centri d’importanza economica e sociale” »

Share Button

Cuba – El Salvador

I governi di El Salvador e Cuba hanno sostenuto la decisione d’incrementare la loro cooperazione culturale, la cui massima espressione oggi è la creazione in questa nazione di versioni della compagnia di teatro per bambini La Colmenita, di forte impronta comunitaria, ha segnalato Prensa Latina.

Continue reading “Cuba – El Salvador” »

Share Button

Obesità: un problema globale di salute che affligge Cuba

Le autorità di governo e sanitarie sono preoccupate per la prevalenza di sovrappeso nelle persone dei due sessi e in differenti età, con un profilo crescente nelle statistiche degli ultimi anni, che segnalano il18,1% della popolazione cubana femminile e l’11,4 % di quella maschile come obesi.

Continue reading “Obesità: un problema globale di salute che affligge Cuba” »

Share Button

Fidel: “La donna è una Rivoluzione nella Rivoluzione”

http://www.cubadebate.cu

In ogni momento Fidel ebbe presente la donna, soprattutto, la donna cubana, che considerò un pilastro in ciascuna delle “rivoluzioni” sociali, culturali, educative che ebbero luogo nel nostro paese. Molto parlò Fidel delle donne e sempre difese, per loro, un seggio in Parlamento, in posti dirigenziali e persino nella vita militare conservò loro uno spazio.

Continue reading “Fidel: “La donna è una Rivoluzione nella Rivoluzione”” »

Share Button