A Cuba: Rivoluzione colorata o creare problemi a Biden

Randy Alonso Falcón  www.cubadebate.cu

Donald Trump lascia la Casa Bianca doppiamente sconfitto: non ha potuto vincere la rielezione presidenziale, né rovesciare i governi di Cuba, Venezuela e Nicaragua; contro cui ha usato tutti i metodi di punizione ed aggressione alla sua portata.

Ma le forze trumpiste non sono esaurite, tutt’altro. Stanno cercando di lasciare una profonda orma nella società USA ed oltre. A questo punto, Trump ancora non riconosce la sua ampia sconfitta nelle elezioni; neppure smette di seminare problemi all’amministrazione che verrà: pochi giorni fa ha addirittura minacciato di attaccare i siti nucleari iraniani per abortire ogni intento di dialogo con quel paese.

Continue reading “A Cuba: Rivoluzione colorata o creare problemi a Biden” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cronologia novembre 2020

La capitale di Cuba ha ripreso l’anno scolastico 2019-2020

2.11 – Oggi la capitale di Cuba ha ripreso l’anno scolastico 2019-2020 per chiudere l’anno accademico interrotto il 24 marzo dalla pandemia di Covid-19. Secondo un’informazione  radiotelevisiva, sono necessarie cinque settimane per concludere l’anno scolastico e ogni livello di istruzione generale ha degli adeguamenti curricolari.

Continue reading “Cronologia novembre 2020” »

Share Button

Ho fiducia nel mio popolo: non solo resisteremo, ma vinceremo

Non ci demoralizzeranno né c’intimoriranno! Non daremo garanzie alla contro rivoluzione, che è quello che loro vogliono!

Share Button

Allan Dulles a L’Avana

Mi stupisce che alcuni che dicono di “amare Cuba” e pretendono di “salvarla”, sono gli stessi che innalzano la bandiera di un paese straniero e insozzano la bandiera cubana.

Arnaldo Rodríguez

Continue reading “Allan Dulles a L’Avana” »

Share Button

Il blocco sulle telecomunicazioni

Cuba ha denunciato al Consiglio Intergovernativo del Programma Internazionale per lo Sviluppo delle Comunicazioni (IPDC) che il blocco economico, commerciale e finanziario del governo degli Stati Uniti contro Cuba è il principale ostacolo allo sviluppo delle infrastrutture nel settore delle comunicazioni sull’isola.

Continue reading “Il blocco sulle telecomunicazioni” »

Share Button

Bolivia – Cuba

Il ministro degli Esteri boliviano Rogelio Mayta e l’incaricato d’affari cubano Danilo Sanchez Vazquez hanno ratificato oggi la volontà comune di rafforzare i rapporti bilaterali di amicizia e cooperazione.

Il ministro degli Esteri Mayta ha ricevuto nel suo ufficio il diplomatico cubano, che ha il rango di ambasciatore, recentemente nominato incaricato d’affari in Bolivia.

Continue reading “Bolivia – Cuba” »

Share Button

La Rivoluzione del dialogo

Il trionfo della Rivoluzione Cubana è avvenuto sull’odio, sulla repressione e sul crimine. La sua vittoria è stata contro una dittatura, i cui scagnozzi strappavano gli occhi e le unghie dei prigionieri, hanno torturato a morte i giovani o li hanno gettati nell’immondezza, come fanno le bestie feroci con i resti delle loro prede.

Continue reading “La Rivoluzione del dialogo” »

Share Button