I veri intolleranti sono gli yankee

Arthur González  https://heraldocubano.wordpress.com

Coloro che accusano la Rivoluzione cubana di essere intollerante, di non accettare la pluralità né il dialogo e le chiedono di negoziare con quelli che hanno opinioni e criteri diversi tacciono, in totale complicità, di fronte alle azioni condotte dal governo USA contro Cuba, con le crudeli sanzioni imposte per uccidere per fame e malattia il popolo, affinché incolpino il sistema dei loro bisogni.

Continue reading “I veri intolleranti sono gli yankee” »

Share Button

Venezuela. Aggirate le sanzioni su giocattoli e petrolio

Aggirate le sanzioni per regalare giocattoli

www.farodiroma.it

Una promessa mantenuta, così i media venezuelani non ostili ai chavisti descrivono la distribuzione degli oltre 12 milioni di giocattoli che il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro, ha promesso il 14 ottobre di quest’anno. Nonostante il blocco economico e commerciale imposto dal Governo USA contro la Patria di Simón Bolívar, l’Esecutivo Nazionale ha concretizzato quanto promesso e questo 24 dicembre, migliaia di bambini hanno già ricevuto dalla mano dei Comitati Locali Approvvigionamento e Produzione (CLAP) un regalo che scatena la tua felicità e l’emozione di mantenere vive le tradizioni.

Continue reading “Venezuela. Aggirate le sanzioni su giocattoli e petrolio” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cuba: 2020 anno terribile x Cuba a causa sanzioni USA

Andrea Puccio   www.occhisulmondo.info

Nel difficile contesto della pandemia di Covid 19, il governo degli Stati Uniti ha intensificato le misure del bloqueo contro Cuba, un “atto di guerra economica” come lo ha definito il ministro degli Esteri cubano, Bruno Rodríguez Parrilla, presentando il rapporto sugli effetti del blocco a Cuba.

Continue reading “Cuba: 2020 anno terribile x Cuba a causa sanzioni USA” »

Share Button

Nicaragua: nuovo piano USA

Importante articolo sul nuovo piano USA per attaccare il Nicaragua. Il documento espone il nuovo complotto USA per rovesciare il governo socialista eletto del Nicaragua.

Un nuovo documento inquietante delinea i piani per un piano di cambiamento di regime degli USA contro il governo di sinistra del Nicaragua, controllato dall’USAID, per raggiungere una “economia di mercato” e l’epurazione dei sandinisti.

Continue reading “Nicaragua: nuovo piano USA” »

Share Button

La battaglia comunicativa

LO PUOI SCARICARE AL SEGUENTE LINK

La_batalla_comunicacional

Prefazione di Fernando Buen Abad

Qui vengono esposti alcune delle più importanti problematiche comunicative del nostro tempo. Questo libro ha assunto uno dei compiti più ardui, ed allo stesso tempo necessari, per comprendere il panorama diseguale e combinato di un mondo in cui le più sorprendenti conquiste tecnologiche e demografiche convivono con le più alienanti idee sviluppate dal capitalismo. In questo testo, il lavoro che definisce gli scenari della “battaglia comunicativa”, ai suoi livelli più diversi, si converte in strumento di lotta. Taglia i percorsi e va diretto al nucleo conflittuale di ogni tema senza atomizzare i fattori di uno scenario mondiale in cui è vitale identificare la trama tecnologico-strumentale intrecciata con gli aspetti ideologici dominanti. Rende riconoscibile uno scenario di lotta, ed in lotta, dove è imperdonabile perdere di vista gli interessi che danno forma alla base economica della “battaglia comunicativa”, tra l’altro, anche guerra interborghese.

Continue reading “La battaglia comunicativa” »

Share Button

Discorso del Presidente Nicolas Maduro

Discorso del Presidente Nicolas Maduro all’Assemblea Nazionale Costituente, 29 settembre 2020; adottato l’8 ottobre 2020

 

INTRODUZIONE

Mi presento oggi di fronte a questa Assemblea Nazionale Costituente molto sovrana e plenaria, espressione del potere costituente originario, che ho convocato tre anni fa per difendere e garantire miracolosamente la pace del nostro popolo, per presentare al Paese e al nostro popolo una proposta per il momento storico che il Venezuela sta vivendo, seriamente minacciato dalle potenze imperiali e vittima di un blocco criminale.

Continue reading “Discorso del Presidente Nicolas Maduro” »

Share Button