Fraterno incontro: Fidel – Evo

marxistIl leader della Rivoluzione Cubana, Fidel Castro Ruz, questo sabato ha avuto un amichevole incontro con il compagno Presidente dello Stato Plurinazionale della Bolivia, Evo Morales Ayma, al termine della sua visita ufficiale a Cuba.


Fidel ed Evo hanno ricordato momenti importanti del processo di integrazione progressiva dei nostri popoli e il ruolo svolto, in particolare, dall’indimenticabile Hugo Chávez e da Cristina Kichner.

Hanno parlato dei legami di fraternità e di collaborazione crescenti tra i nostri due paesi; hanno scambiato opinioni sugli avvenimenti che hanno luogo in America Latina, sugli sforzi imperialisti per invertire il movimento politico e sociale nella nostra regione americana, mettendo in guardia sui gravissimi pericoli che incombono sull’esistenza umana.

Il caldo ed emozionante incontro è stata una nuova dimostrazione della comunione di idee esistente tra i due leader, e dei sinceri legami di amicizia e di cooperazione che uniscono Cuba e Bolivia, la terra degli indios irredenti che migliaia di anni fa hanno portato le prime conoscenze della medicina alla Bolivia.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.