Cuba – Venezuela

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, e il compagno Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, hanno ricevuto nella notte di lunedì 20, il Cancelliere della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Jorge Arreaza Monserrat, che presiede la delegazione del suo paese al XVIII Consiglio Politico dell’ALBA realizzato a L’Avana martedì 21.

In un ambiente fraterno, hanno coinciso nel segnalare i solidi vincoli che legano Cuba e Venezuela ed hanno analizzato temi dell’agenda regionale e internazionale.

Raúl e Díaz-Canel hanno reiterato il loro appoggio al Presidente costituzionale Nicolás Maduro Moros e all’unione civico-militare del popolo venezuelano.

Il compagno Arreaza ha ringraziato per la permanente solidarietà del popolo e del governo cubani, ed ha ratificato l’impegno della Rivoluzione Bolivariana con i principi stabiliti nel Proclama dell’America Latina e dei Caraibi come Zona d Pace.

Il compagno Adán Chávez Frías, ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela in Cuba, ha accompagnato il distinto visitatore.

Per la parte cubana, ha partecipato all’incontro il ministro delle Relazioni Estere, Bruno Rodríguez Parrilla.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.