Venezuela: comunicato ufficiale (Palestina)

Il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolas Maduro Moros, in nome del popolo e del governo bolivariano esprime il suo rifiuto più energico verso gli atti di violenza commessi contro i fratelli palestinesi come reazione israeliana alla marcia di massa a Gaza in segno di protesta per l’azione unilaterale e arbitraria del governo degli Stati Uniti di trasferire la sua ambasciata di Israele dalla capitale Tel-Aviv alla città di Gerusalemme.

Continue reading “Venezuela: comunicato ufficiale (Palestina)” »

Share Button

Dichiarazione Governo Rivoluzionario (Palestina)

Il Governo Rivoluzionario della Repubblica di Cuba esprime la sua più energica condanna alla criminale repressione dell’esercito d’Israele contro l’indifesa popolazione palestinese nella Striscia di Gaza, che ha provocato la morte di almeno 50 persone e ha lasciato più di 2400 feriti. Questo fatto costituisce un’altra grave e flagrante violazione della Carta della ONU e del Diritto Internazionale Umanitario oltre che una nuova aggressione contro il popolo palestinese.

Continue reading “Dichiarazione Governo Rivoluzionario (Palestina)” »

Share Button

Tornando a Caracas

Contro il nuovo Piano Condor e i nuovi emissari del FMI: “Vamos Nico”

di Geraldina Colotti

Tornando a Caracas a qualche mese di distanza dall’ultimo viaggio, non si può non notare la differenza in termini di cura delle strade e della raccolta dei rifiuti. Visibili anche i miglioramenti realizzati nello stato Miranda, lasciato in stato di abbandono negli anni in cui ha governato la destra nella persona di Henrique Capriles, più propenso a mostrarsi alla stampa che ai cittadini.

Continue reading “Tornando a Caracas” »

Share Button

Perché non hanno potuto abbattere Maduro

Mision Verdad – https://aurorasito.wordpress.com

Per cominciare, nonostante orrendi oltraggi, alti tradimenti e aspri attacchi promossi dai nemici del Chavismo, dentro e fuori il Venezuela, contro il mandato di Hugo Chávez, i tempi della presidenza di Nicolás Maduro sono stati molto più difficili. Questo soprattutto per i meccanismi del complotto e del golpe attivati, e anche perché le azioni del nemico fecero del popolo oggetto di danni diretti e collaterali.

Continue reading “Perché non hanno potuto abbattere Maduro” »

Share Button

Il “guarimbeo” contro il Nicaragua

Patricio Montesinos http://www.cubadebate.cu

Se si osserva l’agire dei gruppi vandalici che sono protagonisti, nelle ultime settimane, degli episodi di violenza in Nicaragua è molto facile determinare la loro somiglianza con le famigerate “guarimbas” che hanno cercato di destabilizzare il Venezuela, ed ora si scatenano, con lo stesso scopo, nella nazione più prospera dell’America Centrale.

Continue reading “Il “guarimbeo” contro il Nicaragua” »

Share Button

Cuba, tra i paesi più impegnati con i diritti umani

La giurista Desirée Llaguno ha assicurato a Prensa Latina che Cuba figura tra i 50 paesi che hanno firmato il maggior numero di strumenti giuridici internazionali in materia di diritti umani.

Ha poi spiegato che l’Isola è firmataria di 44 dei 61 accordi del Consiglio dei Diritti Umani e quindi è una delle nazioni che hanno più obblighi in questo tema rispetto alla comunità internazionale.

Continue reading “Cuba, tra i paesi più impegnati con i diritti umani” »

Share Button

Ministro degli Esteri inizia giro per Europa

Il ministro delle Relazioni Estere di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, ha iniziato ieri un giro per l’Europa dove visiterà vari paesi.

In accordo con la cancelleria cubana, il ministro prevede di partecipare al primo Consiglio Congiunto Cuba – Unione Europea che si svolgerà oggi a Bruxelles, la capitale del Belgio, sede dell’organismo d’integrazione.

Continue reading “Ministro degli Esteri inizia giro per Europa” »

Share Button

Consiglio di Washington DC onora Festival delle Arti di Cuba

L’iniziativa ha segnalato che il Centro John F. Kennedy per le Arti di Scena accoglie un evento senza precedenti al quale partecipano circa duecento artisti cubani residenti e dentro e fuori dell’Isola, ha informato Prensa Latina.

Continue reading “Consiglio di Washington DC onora Festival delle Arti di Cuba” »

Share Button

La Fiera del Libro ritornerà nel febbraio del 2019

Santiago di Cuba.– La convinzione che la Fiera Internazionale del Libro continuerà come fenomeno culturale del popolo cubano, onorando il legato creatore del Comandante in Capo Fidel Castro Ruz, è stata reiterata dal presidente dell’Istituto Cubano del Libro, Juan Rodríguez Cabrera, al termine della 27ª edizione in questa città ed ha segnalato la recente presentazione della quarta edizione di /Cento ore con Fidel/ con la presenza del suo autore, ,intellettuale spagnolo radicato in Francia, Ignacio Ramonet, e di /Hasta siempre Fidel/, selezione di fotografie con l’edizione della giornalista Rosa Miriam Elizalde, sul commiato dato al Comandante in Capo, pubblicato dall’Ufficio delle Pubblicazioni del Consiglio di Stato.

Continue reading “La Fiera del Libro ritornerà nel febbraio del 2019” »

Share Button