Cuba ha denunciato nel Forum Cina-Celac l’impatto del blocco

Intervenendo nell’incontro virtuale il capo di Stato Maggiore Nazionale della Difesa Civile cubana, generale di Divisione, Ramón Pardo Guerra, ha esposto che questa política genocida ostacola l’acquisizione della tecnologia e il finanziamento indispensabili per avanzare in questo terreno.

Nel  Primo Forum Ministeriale Cina-Celac sulla cooperazione nella gestione di rischio di disastri, Cuba ha denunciato che il blocco statunitense limita l’accesso in quest’area.

Intervenendo nell’incontro virtuale il capo di Stato Maggiore Nazionale della Difesa Civile cubana, generale di Divisione, Ramón Pardo Guerra, ha esposto che questa politica genocida ostacola l’acquisizione della tecnologia e il finanziamento indispensabili per avanzare in questo terreno, ha informato Prensa Latina.

«L’ esperienza dei centri di gestione per il rischio sono mostre della ferma disposizione di Cuba d’appoggiare disinteressatamente quei paesi che lo sollecitano» ha precisato Pardo Guerra.

I partecipanti all’incontro organizzato dalla Cina e dalla Comunità degli Stati Latinoamericani e dei Caraibi, hanno reiterato la volontà dell’Isola di continuare a prestare aiuto tecnico in questa materia ai  paesi del Terzo Mondo.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.