Obama e l’effetto boomerang contro Cuba

http://percy-francisco.blogspot.it

obamadoppioQuando leggiamo e rileggiamo il discorso del presidente Barack Obama sulle relazioni con Cuba, offerto lo scorso 17 dicembre 2014, due questioni fondamentali della politica USA di fronte a tale fatto ci appaiono evidenti:

Continue reading “Obama e l’effetto boomerang contro Cuba” »

Share Button

Cinque nobilissimi vegliardi scrivono a Obama

Alessandra Riccio https://nostramerica.wordpress.com

http://www.vtv.gob.ve

alessandra-riccioA me piace molto il parlar chiaro, ed è per questo che ho tradotto la lettera che alcune personalità americane hanno voluto inviare al Presidente Obama all’indomani del suo Ordine Esecutivo mediante il quale decretava che la situazione in Venezuela costituiva un pericolo per la sicurezza nazionale degli USA. Non mi sono meravigliata –ormai sarebbe un’ingenuità imperdonabile- per il silenzio dei nostri mezzi di informazione su questa scandalosa iniziativa di Obama, come non mi meraviglia il silenzio sui viaggi di vari ministri degli esteri europei (i prossimi saranno addirittura la Mogherini e il Presidente Hollande) a Cuba, da troppi anni tenuta sotto osservazione da Bruxelles.

Continue reading “Cinque nobilissimi vegliardi scrivono a Obama” »

Share Button

Argentina e Brasile: destre gemelle

di Emir Sader* | da alainet.org  Traduzione di Marx21.it

derecha-latinoamericana-usaLa destra latinoamericana non è mai stata così debole. Perde una dietro l’altra le elezioni in paesi come Brasile, Argentina, Uruguay, Bolivia, Ecuador, Venezuela, El Salvador. Non è mai stata così spesso sloggiata dal governo in questi paesi come in questo secolo.

Continue reading “Argentina e Brasile: destre gemelle” »

Share Button

Rifiuto mondiale aggressione USA al Venezuela (Ip)

Salim Lamrani –  https://lapupilainsomne.wordpress.com

venezuela no agresion USALa comunità internazionale ha respinto in modo unanime la dichiarazione della Casa Bianca di decretare lo stato di emergenza nazionale il cui scopo è rompere l’ordine costituzionale in Venezuela.

Il 9 marzo 2015 Barack Obama ha firmato un ordine esecutivo e ha decretato lo “stato di emergenza” negli USA per “la minaccia inusuale e straordinaria” che rappresenta il Venezuela per la sicurezza nazionale. Questa decisione, ostile verso un’altra nazione sovrana, è estremamente grave ed è stata accompagnata da nuove sanzioni contro diversi funzionari del governo della repubblica latinoamericana. [1]

Continue reading “Rifiuto mondiale aggressione USA al Venezuela (Ip)” »

Share Button