Unione Europea senza argomenti

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

eu_police_portraitDagli USA si mantengono pressioni perché l’Unione Europea esiga da Cuba di “migliorare” i diritti umani, sempre con il selettivo e manipolato criterio che di questo tema fanno i nemici della Rivoluzione. Ma gli europei sono rimasti senza argomenti per accusare il governo dell’isola, dopo che il mondo ha visto come sono trattati brutalmente i cittadini di Spagna, Portogallo, Grecia, Italia, Germania, Gran Bretagna e Francia quando cercano di realizzare pacifiche manifestazioni per esigere diritti che gli intaccati ogni giorno, attraverso tagli di bilancio per l’istruzione, la sanità e la sicurezza sociale.

Continue reading “Unione Europea senza argomenti” »

Share Button

Cubainformacion: ETA, Cuba, Spagna

Stampa affine al Governo spagnolo riconosce che, questo, ricatta Cuba con il tema ETA nel dialogo con gli USA

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

cubainformacion1Per anni, il messaggio “antiterrorista” più duro contro l’organizzazione basca ETA è stato un fattore di attrazione di voti per la destra, per il Partito Popolare spagnolo, ora al Governo (1). In netto calo nei sondaggi per le prossime elezioni (2), questo partito cerca ora di resuscitare il fantasma di ETA, anche se questa ha cessato la sua attività armata oltre tre anni (3).

Continue reading “Cubainformacion: ETA, Cuba, Spagna” »

Share Button

I Paesi dell’ALBA al fianco del Venezuela

http://it.granma.cu

albaGli ambasciatori dei Paesi dell’ALBA in Cuba hanno ratificato, ieri martedì 10, la solidarietà attiva, l’appoggio e l’accompagnamento della fraterna nazione del Venezuela ed hanno condannato le volgari minacce del presidente degli USA, Barack Obama, ricordandogli che durante il II Vertice della Comunità degli Stati Latinoamericani e dei Caraibi – CELAC – l’America Latina e i Carabi sono stati dichiarati Zone di Pace.

Continue reading “I Paesi dell’ALBA al fianco del Venezuela” »

Share Button

Venezuela: Rete in Difesa dell’Umanità

Difendere la Rivoluzione Bolivariana è un dovere ineludibile davanti alla storia

“L’impero ha paura, e quando
l’impero ha paura è più pericoloso “
Hugo Rafael Chávez Frías

red-edhNoi intellettuali, artisti, movimenti sociali, leader ecumenici, attivisti sociali e Popoli del Mondo rifiutiamo e condanniamo le recenti dichiarazioni del presidente Obama e dell’impero USA contro la Repubblica Bolivariana del Venezuela, che minacciano in modo diretto e aperto la Pace e la Sovranità in Nostra America.

Continue reading “Venezuela: Rete in Difesa dell’Umanità” »

Share Button

Venezuela: preparando l’aggressione militare

Attilio Boron http://it.granma.cu

venezuela obama merdaBarack Obama, una figura decorativa nella Casa Bianca che non ha potuto impedire che un energumeno come Benjamin Netanyhau parlasse alle due camere del Congresso per sabotare le conversazioni con l’Iran in relazione al programma nucleare di questo paese, ha ricevuto un ordine decisivo in relazione al complesso militare – industriale -finanziario : deve creare le condizioni che giustifichino un’aggressione militare alla Repubblica Bolivariana del Venezuela.

Continue reading “Venezuela: preparando l’aggressione militare” »

Share Button

Maduro: Venezuela vincerà

fuera de venezuelaIl presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha detto lunedì che preserverà la dignità del paese di fronte a qualunque aggressione straniera; dopo l’annuncio di nuove sanzioni da parte del Governo degli Stati Uniti.

Continue reading “Maduro: Venezuela vincerà” »

Share Button

Abbiamo sconfitto imperi e continueremo a farlo

http://islamiacu.blogspot.it

venezuela USAL’ambasciatore del Venezuela davanti all’Organizzazione degli Stati Americani (OSA), Roy Chaderton, ha detto, questo lunedì 9 marzo 2015, che gli USA  hanno bisogno della guerra perché la vedono come un business.

Continue reading “Abbiamo sconfitto imperi e continueremo a farlo” »

Share Button