8 marzo

f0030565

f0030547

f0030549

Share Button

Cuba-USA: un perché taciuto

Perché sono tagliate le comunicazioni telefoniche dirette tra Cuba e gli USA?

Omar Perez Solomon https://lapupilainsomne.wordpress.com

cuba-usa-telefonoLo scorso 20 febbraio 2015 l’Impresa di Telecomunicazioni di Cuba, ETECSA, ha emesso una nota stampa in cui si dà conto che si sono conclusi i colloqui con la società USA IDT Domestic Telecom, INC. (IDT), con lo scopo di firmare un Accordo di Servizi per l’Operazione di Telecomunicazioni Internazionali, che consentirà l’interconnessione diretta tra USA e Cuba.

Continue reading “Cuba-USA: un perché taciuto” »

Share Button

Cubainformacion: Obama,Nixon,Carter

Share Button

Venezuela: UNASUR contro il golpe

UNASURL’Unione delle Nazioni Sudamericane (Unasur) respinge qualunque tentativo di destabilizzazione della democrazia in Venezuela, che sia di ordine interno o esterno, ha detto oggi qui il suo segretario generale, Ernesto Samper.

Continue reading “Venezuela: UNASUR contro il golpe” »

Share Button

25 verità di Robert Kennedy Jr. su Cuba e gli USA

Salim Lamrani –  https://lapupilainsomne.wordpress.com

http://monthlyreview.org/books/pb4710/

RFkennedyIl nipote del presidente John F. Kennedy e figlio del suo ministro della Giustizia, Robert F. Kennedy, ricorda alcune verità sul conflitto tra Cuba e gli USA.

1. Il presidente Obama ha deciso di ripristinare le relazioni diplomatiche con Cuba “dopo cinque decenni di una politica sbagliata della quale mio zio, John F. Kennedy, e mio padre, Robert F. Kennedy, sono responsabili e che rafforzarono dopo l’istituzione di un embargo americano da parte dell’amministrazione Eisenhower, nel 1960”.

Continue reading “25 verità di Robert Kennedy Jr. su Cuba e gli USA” »

Share Button

Intervento M.Diaz-Canel Bermudez-Petrocaribe

Intervento di Miguel Díaz-Canel Bermúdez, membro del Buró Político del PCC e primo vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, nel Vertice Straordinario di Petrocaribe,

Repubblica Bolivariana del Venezuela,  6 marzo 2015, “Anno 57 della Rivoluzione”

Stimato Presidente, caro fratello, compagno Nicolas Maduro;
Fratelli di Petrocaribe;

Compagne/i:

canelNelle attuali complesse circostanze vale la pena di cominciare con una invocazione di José Martí, quando espresse che “L’America deve promuovere tutto ciò che avvicina i popoli, e aborrire tutto ciò che li divide. In questo, come in tutti i problemi umani, il futuro è la pace”.
Continue reading “Intervento M.Diaz-Canel Bermudez-Petrocaribe” »

Share Button

L’assenza di Hugo Chavez e il golpe “morbido”

A.Guerra Cabrera  https://lapupilainsomne.wordpress.com

venezuela con maduroLa Rivoluzione Bolivariana e Chavista è stata attaccata sin dai suoi inizi, ma non ha avuto un attimo di tregua dalla morte di Hugo Chavez, dalla quale si compiono oggi due anni.

Continue reading “L’assenza di Hugo Chavez e il golpe “morbido”” »

Share Button