La complicità dell’FBI

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

handsoffassataE’ facile creare campagne mediatiche quando si dispone dei mezzi stampa che si prestano a creare correnti di opinione contro individui, governi o paesi; così si manifestano, ora, sulla rifugiata politica a Cuba, la dissidente Joanne Chesimard, nota come Assata Shakur, nordamericana di razza negra. Questa donna è considerata fuggitiva dalla giustizia USA ed è nella lista dei terroristi più ricercati dall’ FBI, la cui ricompensa per la sua cattura è di 2 milioni di dollari.

Continue reading “La complicità dell’FBI” »

Share Button

Intervento Ministro degli Esteri-Disarmo

http://www.granma.cu

Intervento di Bruno Rodrí­guez Parrilla, Ministro degli Esteri della Repubblica di Cuba, alla Conferenza sul Disarmo

Gi­nevra, Svizzera, 3 marzo 2015

Signor Presidente:

parrilla70 anni fa, l’Organizzazione delle Nazioni Unite proclamò il proposito di preservare le future generazioni dal flagello della guerra e delle indicibili sofferenze che provoca. Per fare questo, si propose preservare la pace e la sicurezza internazionale e promuovere tra le nazioni relazioni amichevoli fondate sul rispetto dei principi di uguaglianza sovrana e autodeterminazione dei popoli.

Continue reading “Intervento Ministro degli Esteri-Disarmo” »

Share Button

La Cina è divenuta il banchiere dell’America Latina

Ariel Noyola Rodríguez* https://aurorasito.wordpress.com

First Ministerial Meeting Of China-CELAC ForumI prestiti concessi dalla Cina sono diventati strumento di politica estera. Allo stesso tempo, consentono relazioni più strette con alleati chiave, riducendo l’influenza delle istituzioni finanziarie sotto l’egida degli Stati Uniti in regioni strategiche.

Continue reading “La Cina è divenuta il banchiere dell’America Latina” »

Share Button