Josefina e l’aiuto del 17D

Harold Cardenas Lema   https://eltoque.com

vidalJosefina de la Caridad Vidal Ferreiro non deve avere mai immaginato la responsabilità che avrebbe avuto sulle spalle, il destino di un paese.

Continue reading “Josefina e l’aiuto del 17D” »

Share Button

Mani da benedire

http://www.granma.cu

internazionalismo tobagoQuando si parla dei trinitari, tutti sono d’accordo nel fatto che sono molto “polite”. Fa parte dell’eredità lasciata dalla loro condizione di essere colonia britannica per quasi 300 anni. La traduzione sarebbe educati e rispettosi, riservati, parlano in un tono basso e misurato. È facile rendersi conto.

Continue reading “Mani da benedire” »

Share Button

Raúl ha ricevuto il Presidente della Costa Rica

Flag-Pins-Cuba-Costa-Rica17.12 – Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto nel pomeriggio di martedì 15 il Signor Luis Guillermo Solís, Presidente della Repubblica della Costa Rica, che realizza una visita ufficiale nel nostro paese.

Continue reading “Raúl ha ricevuto il Presidente della Costa Rica” »

Share Button

Ecuador: agile rilascio dei visti

f0010357L’Ecuador ha stabilito lo scorso 26 novembre che i cittadini cubani devono richiedere il visto per viaggiare nel paese, come parte delle misure che stanno prendendo anche altri paesi dell’America Latina, e ha già messo in moto un agile sistema di rilascio nel consolato a L’Avana.

Continue reading “Ecuador: agile rilascio dei visti” »

Share Button

Obama vuole andare a Cuba nel 2016

http://www.lavanguardia.com

cuba-x-euaBarack Obama vuole visitare Cuba nel 2016, il suo ultimo anno in carica. Il presidente USA, solo farà questo viaggio, se ci saranno le condizioni per incontrare i dissidenti sull’isola, secondo quanto ha detto in un’intervista con il portale Yahoo. “Se visito (Cuba), parte dell’accordo è che sarò in grado di parlare con tutti”, ha detto Obama nell’intervista, realizzata alla vigilia del primo anniversario dell’annuncio dell’inizio del processo di normalizzazione dei rapporti tra gli USA e Cuba.

Continue reading “Obama vuole andare a Cuba nel 2016” »

Share Button

Il piano dei mercenari per gli emigranti

ileana ros balserosI viaggi dei “balseros” nello stretto della Florida che sono costati tanti morti o l’attuale peregrinazione in America Centrale degli emigranti cubani, motivati più che dal sogno, dall’inganno americano, hanno un solo fine: mostrare al mondo con campagne mediatiche piene di calunnie il presunto orrore del comunismo cubano per il quale i cubani sono costretti a fuggire dall’Isola.

Continue reading “Il piano dei mercenari per gli emigranti” »

Share Button

Panama: i cubani alla frontiera non sono rifugiati

f0010349Il ministro panamense di Governo, , ha chiarito che i cubani che si trovano bloccati a Puerto Obaldía, in provincia di Darién, non sono rifugiati.

Continue reading “Panama: i cubani alla frontiera non sono rifugiati” »

Share Button