Il periplo avanero di Albert Einstein

f0010459

A bordo della nave a vapore Belgenland, la mattina del 19 dicembre del 1930 l’eminente fisico e matematico tedesco Albert Einstein arrivò al porto de L’Avana, accompagnato da sua moglie Elsa, come parte di un viaggio iniziato 17 giorni prima ad Amberes, in Belgio, e la cui meta finale era la città californiana di San Diego, nella costa nordamericana del Pacifico.

Continue reading “Il periplo avanero di Albert Einstein” »

Share Button

Illegalità, controllo, buon esempio

anppFomentare un ambiente di controllo quotidiano che potenzi il lavoro ideologico, senza tralasciare le messe a fuoco economiche, ponendo enfasi sulle misure esemplari, è decisivo per affrontare in maniera efficace le illegalità e la mancanza di disciplina sociale.

Continue reading “Illegalità, controllo, buon esempio” »

Share Button

Washington e la crisi migratoria cubana

Salim Lamrani Global Research

Da più di un mese, migliaia di cubani che desiderano recarsi negli USA, la cui legislazione favorisce l’emigrazione dall’isola, sono bloccati in Costarica.

salim_lamrani2 (1)Circa 6000 cubani, che richiedono emigrare negli USA, sono bloccati in Costarica, senza possibilità di proseguire il loro viaggio verso il Nord. Dopo un viaggio in Ecuador, allora unico paese dell’America Latina che non richiedeva visti ai cubani, hanno iniziato un lungo periplo attraverso il continente per andare in Florida. Ma hanno dovuto fermarsi in Costarica. I paesi dell’America centrale,dal Nicaragua al Messico, si rifiutano di lasciare passare i migranti, obiettivi di reti criminali, ed esigono una risposta politica da Washington, principale responsabile della situazione. [1]

Continue reading “Washington e la crisi migratoria cubana” »

Share Button