L’economia cubana è cresciuta del 4%

http://www.granma.cu

f0050093Il Prodotto Interno Lordo (PIL) di Cuba è cresciuto del 4%, nonostante gli effetti del blocco USA e le restrizioni finanziarie, ha riferito il ministro dell’Economia, Marino Murillo Jorge, in occasione della riunione del Consiglio dei Ministri che, come è consuetudine in questo periodo, ha analizzato il comportamento dell’economia nel corso del 2015.

Continue reading “L’economia cubana è cresciuta del 4%” »

Share Button

Raúl Castro: I problemi vanno affrontati

f0010391Il presidente Raúl Castro Ruz ha invitato nella più recente riunione del Consiglio dei Ministri ad affrontare i problemi lì dove si presentano.

Continue reading “Raúl Castro: I problemi vanno affrontati” »

Share Button

Dichiarazione del Presidente Obama

obama“Un anno fa avevo annunciato che dopo più di 50 anni gli Stati Uniti avrebbero cambiato la loro relazione con Cuba, collocando gli interessi dei popoli dei due paesi al disopra degli strumenti superati del passato”.

Continue reading “Dichiarazione del Presidente Obama” »

Share Button

Un anno dopo l’annuncio del 17D

usacubaA un anno dagli annunci realizzati il 17 dicembre del 2014 dai Presidenti Raúl Castro e Barack Obama, e del ritorno di tre dei Cinque Eroi cubani che erano ancora ingiustamente reclusi negli Stati Uniti, si registrano alcuni passi avanti nei vincoli bilaterali.

Continue reading “Un anno dopo l’annuncio del 17D” »

Share Button

Costarica sospende concessione dei visti ai cubani

visto negatoIl presidente Luis Guillermo Solís ha annunciato venerdì 18, che il Costarica non concederà più visti temporanei ai migranti cubani che arrivano nel suo territorio e quelli che cercheranno d’entrare illegalmente saranno deportati.

Continue reading “Costarica sospende concessione dei visti ai cubani” »

Share Button