Da dissidente a contrabbandiere

https://heraldocubano.wordpress.com/

contra pagaTra le 11:00 e le 2:00 del pomeriggio dello scorso sabato, 9 gennaio, le autorità cubane hanno condotto una perquisizione presso l’abitazione della mercenaria Maria Cristina Labrada Varona, luogotenente della leader delle “Dame in Bianco”, Berta Soler, dopo la denuncia da parte dei vicini del suo luogo di residenza per la vendita di strumenti di calcolo, compact disc, vestiti, telefoni cellulari, fotocamere, display di cellulari, dischi esterni, memoria flash, infine un negozio nel cuore del quartiere Santos Suarez.

Continue reading “Da dissidente a contrabbandiere” »

Share Button

Le lacrime di Obama

A. Riccio – https://nostramerica.wordpress.com

obama lacrimeNon so come, quando e perché il giornalista David Brooks ha cominciato a cambiare idea sul suo presidente, ma so che per me Obama è l’esempio di una grande occasione mancata essendo stato il primo afrodiscendente assurto alla presidenza degli Stati Uniti. La sua responsabilità era grande e gli è stato attribuito immediatamente (per incoraggiarlo?) il Premio Nobel per la Pace. Doppia responsabilità. Il risultato è stato uno degli esempi di ipocrisia e falsità più scandalosi che io conosca. Brooks ricorda quello che mi pare il crimine più scandaloso –la sua autorizzazione all’uso dei droni contro individui accusati di terrorismo- insieme ad altri. Io aggiungerei anche la sua incapacità/impossibilità di chiudere la prigione illegale nonché centro di tortura nell’illegale base di Guantánamo la cui restituzione alla Repubblica di Cuba,, a quanto sostiene lo stesso Obama, non può far parte dei negoziati in corso fra quei due paesi. Perché?

Continue reading “Le lacrime di Obama” »

Share Button

Cubainformacion: denutrizione debellata…a Cuba

Share Button

L’inganno delle parole

Graziella Pogolotti https://lapupilainsomne.wordpress.com/

ParoleLa posizione bipede il dominio della parola ci distinguono dagli altri mammiferi. Lo sviluppo della tecnologia, il risparmiare sforzi, ha diminuito le facoltà fisiche che dovettero avere i nostri antenati più lontani.

Continue reading “L’inganno delle parole” »

Share Button