Cubainformacion: lettera da Cuba ad un rifugiato siriano

Share Button

Guantánamo, 14 anni dopo

http://www.amnesty.it

guantaIn occasione del 14esimo anniversario dell’apertura di Guantánamo, Amnesty International ha dichiarato che gli ostacoli posti dal Congresso alla chiusura del centro di detenzione rischiano di porre gli Usa tra i paesi che continuano stabilmente a violare gli standard internazionali condivisi in materia di giustizia e diritti umani.

Continue reading “Guantánamo, 14 anni dopo” »

Share Button

Che venga la fiera ma che liberi la scimmia

Iroel Sánchez – https://lapupilainsomne.wordpress.com

lion-monkeyNelle ultime settimane, diverse fonti hanno annunciato una possibile visita del presidente USA, Barack Obama, a Cuba, che avrebbe già una data come parte di un tour latino-americano che includerebbe Argentina, Colombia e anche Perù, alla fine di marzo.

Continue reading “Che venga la fiera ma che liberi la scimmia” »

Share Button

Cuba nella mira dei produttori di film USA

peliculasLe possibilità creative di vari luoghi della capitale di Cuba e i nuovi scenari politici aumentano l’interesse di diverse case produttrici di cinema statunitensi per girare le loro sequenze nell’Isola dei Caraibi, ha segnalato Prensa Latina.

Continue reading “Cuba nella mira dei produttori di film USA” »

Share Button

Che dichiari la verità

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

biscet-ciaCome notizia in via di sviluppo, alcune agenzie di stampa, che si aggiungono alle campagne mediatiche contro Cuba, hanno annunciato che lo stipendiato di Washington, Óscar Elías Biscet, era stato arrestato dalla polizia e poi rilasciato.

Continue reading “Che dichiari la verità” »

Share Button

Richiamo ai lavoratori statali e non statali

TRABAJADOR-PRIVADOCari compatrioti, siamo immersi nel rafforzamento delle nostre organizzazioni sindacali come parte della nostra Prima Conferenza Nazionale, che realizzerà le sue sessioni finali il 24 e 25 giugno di quest’anno a L’Avana, preceduta dal processo di un’analisi del funzionamento delle Unita di Base di Produzione Cooperativa – UBPC – e delle Unità delle Imprese di Base – UEB – nelle quali riconosciamo che sono presenti non poche insufficienze che limitano l’efficienza che si domanda nella produzione agricola e nell’allevamento del paese e che frenano l’applicazione delle Linee di Politica Economica e Sociale del Partito e la Rivoluzione.

Continue reading “Richiamo ai lavoratori statali e non statali” »

Share Button

Viaggio verso gli USA 180 emigranti cubani arenati in Costarica

Migrantes-de-Cuba-en-Costa-RicaQuesto martedì parte verso Salvador il primo gruppo di emigranti cubani arenati in Costarica da novembre, per poi continuare verso gli Stati Uniti.

Continue reading “Viaggio verso gli USA 180 emigranti cubani arenati in Costarica” »

Share Button