Si è vinta una battaglia ma non la guerra

Arthur González –  https://heraldocubano.wordpress.com

fidel havana clubNon vi è dubbio che la decisione dell’Ufficio Patenti e Marchi degli USA di dare il diritto alla società cubana di rinnovare la registrazione, in quel paese, del marchio di Havana Club, è qualcosa di favorevole, ma attenzione con le anticipate celebrazioni perché la guerra non è ancora stata vinta, è solo una semplice battaglia.

Da venti anni l’azienda Bacardi, uno dei principali sponsor di molte azioni contro la Rivoluzione cubana, si scontrò con la società cubana Cubaexport, tradizionale esportatore del rum cubano e associata con la francese Pernod Ricard, al fine di toglierle la registrazione negli USA, di tale marchio e vendere un rum con il nome di Havana Club, elaborato in Portorico.

Continue reading “Si è vinta una battaglia ma non la guerra” »

Share Button

Tardi per rettificare

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

marco rubio- ileanaq lehtinen balserosDavanti la valanga di cubani che arriveranno nelle prossime settimane a Miami, dal Costarica e Panama, i congressisti di origine cubana gridano contro la Legge di Aggiustamento Cubano, che tanto hanno difeso come parte della guerra mediatica contro Cuba che gli permise ottenere scranni politici e molti soldi.

Continue reading “Tardi per rettificare” »

Share Button

Cuba vince la battaglia del rum

rum havana clubUna battaglia di due decenni su chi ha il diritto ad usare il marchio Havana Club negli Stati Uniti è finita tranquillamente questa settimana nell’Ufficio dei Brevetti e Marchi con la decisione che il legittimo proprietario è un’impresa del governo cubano.

Continue reading “Cuba vince la battaglia del rum” »

Share Button

Approcci differenti

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

cuba_usa_talks__aresIl 12 gennaio il presidente Barack Obama ha parlato al Congresso USA, e a tutto il suo popolo, sui risultati della sua gestione. E’ stato l’ultimo discorso sullo stato dell’Unione che farà in quello che resta del suo mandato, prima delle prossime elezioni.
Continue reading “Approcci differenti” »

Share Button