L’impunità premia il delitto, stimola il delinquente

Raul Antonio Capote https://lapupilainsomne.wordpress.com

Quando uno ascolta Hoyo Colorao, un rapper come Tenente Rey e altri, che difendono da un arte di qualità, niente di pubblicitario, ma sì in modo esplicito la Rivoluzione, la domanda che sorge spontanea, perché i nostri mass media non li promuovono . Cosa succede con questi musicisti che non hanno mai o hanno poco spazio nella nostra TV e nostra radio.

Continue reading “L’impunità premia il delitto, stimola il delinquente” »

Share Button

Western Union vieta l’invio di denaro a mercenari a Cuba

Scarlett Lee https://santiagoarde.wordpress.com

unpacuQuesto lunedì il mercenario di Luis Enrique Ferrer Garcia, fratello del leader della dis-organizzazione mercenaria Unione Patriottica di Cuba (UNPACU), Jose Daniel Ferrer Garcia, ha annunciato attraverso il canale Youtube che Western Union ha “vietato” l’invio di denaro a Cuba attraverso i propri uffici.

Continue reading “Western Union vieta l’invio di denaro a mercenari a Cuba” »

Share Button

Macri, un altro pallone gonfiato del neoliberismo

Angel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

menem-macri-lo-mismoMacri, la nuova stella della destra regionale. Uomo forte e bugiardo, i modi repubblicani che ha promesso in campagna li hanno tradotti in beffa sistematica della Costituzione e delle leggi. Viola ossessivamente lo Stato di diritto, apparentemente così caro ai suoi patron USA ed Israele, della corporazioni dei media Clarin, del libello La Nacion, cosi come del capitale finanziario, compresi i democratici fondi avvoltoio ai quali rende già omaggio.

Continue reading “Macri, un altro pallone gonfiato del neoliberismo” »

Share Button

Le cose con il loro nome e il toro per le corna

Victor Angel Fernandez https://lapupilainsomne.wordpress.com

12571375_457380097782537_1434765388_nNei giorni scorsi, guardavo le interviste del Notiziario della Televisione, in cui girando per i vari posti di vendita dei prodotti agricoli, ne illustrava la scarsa presenza o la assenza. Le opinioni espresse, andavano da una ignoranza “ingenua” delle ragioni, fino all’aperta denuncia che era tutto a causa del disappunto dei fornitori, per le dichiarazioni nella Sessione del Parlamento, dove si fece un richiamato ad agire contro l’aumento smisurato dei prezzi dei prodotti alimentari. C’è chi ha perfino incolpato le piogge, in un 2015 dichiarato estremamente scarso di precipitazioni.

Continue reading “Le cose con il loro nome e il toro per le corna” »

Share Button

L’opera “Milagro” di Kcho verrà portata a Lampedusa

f0010567L’ opera “Milagro” dell’artista cubano Kcho, che il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, aveva offerto al Papa Francisco durante la visita del Pontefice a Cuba nel settembre del 2014, è stata portata nella chiesa della Santa Croce di Agrigento in Sicilia e il 17 gennaio verrà trasportata a Lampedusa, dove questo Cristo mediterraneo riposerà.

Continue reading “L’opera “Milagro” di Kcho verrà portata a Lampedusa” »

Share Button

Cuba – Olanda

Flag-Pins-Netherlands-CubaL’interesse d’ampliare le relazioni in differenti aree con Cuba centrate nello sviluppo sostenibile e con un’attività imprenditoriale responsabile, è stato sottolineato dalla ministra al Commercio estero e alla Cooperazione per lo Sviluppo del Regno dei Paesi Bassi, Lilianne Ploumen.

Continue reading “Cuba – Olanda” »

Share Button

Obama al Congresso: togliere il bloqueo

abajo bloqueoIl presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha fatto un nuovo appello al Congresso, l’ultimo in un messaggio all’Unione, affinché tolga il bloqueo contro Cuba, segnalando il fallimento della politica di isolamento contro l’isola.

Continue reading “Obama al Congresso: togliere il bloqueo” »

Share Button